logo

Sotto Copertura 3 ci sarà? Le ipotesi sulla fiction con Claudio Gioè

di Francesca Tordo

Pubblicato il 2017-11-07

Ieri sera è terminata con il quarto ed ultimo appuntamento la fiction Sotto Copertura 2 – La cattura di Zagaria, serie diretta da Giulio Manfredonia e che si è sempre scontrata nella prima serata del lunedì con il reality di Canale 5, Grande Fratello Vip 2017. Dopo la conclusione della seconda stagione, i telespettatori che …

article-post

Ieri sera è terminata con il quarto ed ultimo appuntamento la fiction Sotto Copertura 2 – La cattura di Zagaria, serie diretta da Giulio Manfredonia e che si è sempre scontrata nella prima serata del lunedì con il reality di Canale 5, Grande Fratello Vip 2017. Dopo la conclusione della seconda stagione, i telespettatori che si sono appassionati alle vicende con protagonisti Claudio Gioè, nei panni di Michele Romano, capo della squadra Mobile di Napoli, e Alessandro Preziosi in quelli di Zagaria, il malavitoso più ricercato d’Italia si sono inevitabilmente posti una domanda: ci sarà una terza stagione?

Sotto Copertura 3 ci sarà? La risposta potrebbe deludere i fan

Le possibilità che possa essere prodotto un terzo capitolo di Sotto Copertura non si escludono del tutto anche alla luce dei risultati in termini di ascolto piuttosto soddisfacenti. Nonostante la spietata concorrenza, la fiction di RaiUno ha raccolto sempre una media di share pari al 19,8%, certamente inferiore alle aspettative ed alla prima stagione ma comunque sufficiente per permettere la realizzazione di una terza stagione.

Al momento però non ci sarebbero ancora notizie certe di una prossima stagione di Sotto Copertura. E’ tuttavia vero che trattandosi del racconto di cronaca realmente accaduta, peccare troppo di fantasia andrebbe a snaturare l’intero racconto finora emerso grazie anche all’ausilio del protagonista Vittorio Pisani.

Tutto quello che è riuscito a fare l’ex capo della Mobile di Napoli, con gli esemplari arresti di Antonio Iovine (la sua cattura fu raccontata nella prima stagione di Sotto Copertura) e Michele Zagaria (nel secondo capitolo della fiction) è già stato ampiamente affrontato. Anche alla luce di ciò una terza stagione appare improbabile. Staremo a vedere…

Potrebbe interessarti anche