logo

Sorteggio Europei 2020 in diretta tv e streaming: le fasce

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2019-11-30

Questo sabato, 30 novembre 2019, andrà in onda in diretta tv e streaming la cerimonia ufficiale del sorteggio per i prossimi Campionati Europei 2020 di calcio. L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva sia dalla Rai che da Sky, con possibilità di visionare anche in streaming il sorteggio. Quale sarà la programmazione completa? Ecco dove e …

article-post

Questo sabato, 30 novembre 2019, andrà in onda in diretta tv e streaming la cerimonia ufficiale del sorteggio per i prossimi Campionati Europei 2020 di calcio. L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva sia dalla Rai che da Sky, con possibilità di visionare anche in streaming il sorteggio. Quale sarà la programmazione completa? Ecco dove e come poter seguire l’importante cerimonia in merito alla manifestazione in partenza a giugno 2020.

Sorteggio Europei 2020: diretta cerimonia anche in streaming

L’evento, curato da Rai Sport, andrà in onda alle 18.00 su Rai2 e vedrà in studio il vice direttore, Enrico Varriale con l’opinionista Gianfranco Teotino e per la prima volta sugli schermi Rai in veste di esperto, Claudio Marchisio ex campione della Juventus e della Nazionale.

Alla conduzione, Simona Rolandi, mentre in collegamento in diretta da Bucarest, l’inviato Aurelio Capaldi proporrà le interviste ai protagonisti, a cominciare dal Ct della Nazionale, Roberto Mancini. La telecronaca del sorteggio per comporre i gironi agli Europei 2020 – che prenderà il via a Roma il prossimo 12 Giugno –  è affidata ad Alberto Rimedio mentre Stefano Bizzotto confezionerà le schede delle squadre avversarie dell’Italia e delle altre favorite per la vittoria del titolo continentale. Live streaming su RaiPlay.

L’evento sarà trasmesso in diretta anche su Sky Sport Collection e Sky Sport 24. Live streaming su SkyGo.

Fasce sorteggio

Ecco di seguito quali saranno le fasce del sorteggio, con le nazioni ospitanti scritte in maiuscolo:

PRIMA FASCIA: Belgio, ITALIA, INGHILTERRA, GERMANIA, SPAGNA, Ucraina

SECONDA FASCIA: Francia, Polonia, Svizzera, Croazia, OLANDA, RUSSIA

TERZA FASCIA: Portogallo, Turchia, DANIMARCA, Austria, Svezia, Repubblica Ceca

QUARTA FASCIA: Galles, Finlandia, vincitrici spareggi Leghe A, B, C, D

Potrebbe interessarti anche