logo

Sonia Bruganelli a Ballando con le Stelle svela se teme il giudizio di Selvaggia Lucarelli 

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2024-09-18

Sonia Bruganelli è ufficialmente tra i concorrenti della nuova edizione di Ballando con le Stelle. Tuttavia, la sua partecipazione ha già fatto parlare per una decisione inaspettata: l’imprenditrice e produttrice ha scelto di non ballare con il suo compagno Angelo Madonia, noto ballerino professionista.   Sonia Bruganelli svela se teme il giudizio di Selvaggia Lucarelli  …

Sonia Bruganelli è ufficialmente tra i concorrenti della nuova edizione di Ballando con le Stelle. Tuttavia, la sua partecipazione ha già fatto parlare per una decisione inaspettata: l’imprenditrice e produttrice ha scelto di non ballare con il suo compagno Angelo Madonia, noto ballerino professionista.  

Sonia Bruganelli svela se teme il giudizio di Selvaggia Lucarelli 

Sonia Bruganelli svela se teme il giudizio di Selvaggia Lucarelli 

In un’intervista rilasciata a Chi, Sonia ha spiegato le ragioni di questa scelta, rivelando il desiderio di mantenere separate la sfera personale e quella professionale.  

A tal proposito, ha dichiarato di trovarsi a suo agio con il suo maestro, Carlo Aloia, con il quale sente una forte affinità: 

Abbiamo chiesto di non ballare in coppia per mille motivi e devo dire che con Carlo mi trovo benissimo. Mi ricorda mio fratello, è una persona con cui posso aprirmi senza sentirmi esposta. Con Angelo sarebbe stato diverso, avrebbe significato portare la mia intimità sul palco e non me la sarei sentita. 

La partecipazione a Ballando con le Stelle rappresenta per Sonia un’occasione per esplorare una nuova dimensione di sé stessa.  

Reduce dalla separazione con Paolo Bonolis, con cui ha condiviso anni di vita pubblica e privata, Bruganelli ha ammesso che questo cambiamento ha avuto un forte impatto sul suo rapporto con il corpo e la sua percezione della vita: 

La mia vita è cambiata e il mio corpo con essa. Ci sono stati periodi in cui mi sentivo comoda e mi sono seduta, ma ora la mia vita è accelerata. Questo per me è un nuovo inizio, e il mio rapporto con il corpo è tornato a essere quello di una volta. 

Per Sonia, il programma condotto da Milly Carlucci è una sorta di terapia alternativa, un modo per uscire dalla sua comfort zone e dedicarsi a un’attività fisica impegnativa ma liberatoria.  

Gli allenamenti intensi vengono affrontati con grinta, nonostante la fatica: 

Mi fanno male le ossa, mi fa male la schiena, sono stanca, ma vedo questa esperienza come un’opportunità. Al posto di andare dall’analista, tiro fuori qualcosa di me ballando. È anche un alibi per staccare dalle responsabilità quotidiane, e devo dire che mi sto divertendo molto. 

Un altro aspetto interessante riguarda il rapporto con la giuria. Interpellata su come pensa di affrontare i giudizi, in particolare quelli di Selvaggia Lucarelli, Sonia ha mostrato una certa consapevolezza: 

Temo Selvaggia? In realtà no, riconosco qualcosa di familiare nel suo atteggiamento, qualcosa di femminile che mi appartiene. Mi aspetto le sue critiche, venendo da quelle sedie so cosa potrebbe dirmi. Forse temo più l’incognita di Mariotto o Zazzaroni. 

Potrebbe interessarti anche