logo

Sole a catinelle, film in TV: Checco Zalone stasera su Canale 5, video trailer e trama

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2019-10-08

Sole a Catinelle è il film in TV che vi consigliamo per la prima serata di oggi, martedì 8 ottobre 2019. Si tratta di una commedia del 2013 con Checco Zalone che permise di realizzare un incasso record pari a quasi 52 milioni di euro. Si tratta del terzo film dell’attore e regista pugliese diretto …

article-post

Sole a Catinelle è il film in TV che vi consigliamo per la prima serata di oggi, martedì 8 ottobre 2019. Si tratta di una commedia del 2013 con Checco Zalone che permise di realizzare un incasso record pari a quasi 52 milioni di euro. Si tratta del terzo film dell’attore e regista pugliese diretto Gennaro Nunziante. Oltre a Zalone, nel cast troviamo anche Robert Dancs, Miriam Dalmazio, Aurore Erguy, Valeria Cavalli, Orsetta De Rossi, Ruben Aprea, Matilde Caterina, Stefano Sabelli, Daniela Piperno, Lydia Biondi, Augusto Zucchi, Marco Paolini.

Sole a catinelle, la trama

Checco è un padre di famiglia che di mestiere vende aspirapolvere. Al figlio Nicolò promette una vacanza in cambio di una pagella scolastica perfetta. Il bambino si impegna ma al padre mancano i soldi per poter realizzare la promessa fatta. Tuttavia intende comunque mantenerla… a suo modo. A tal fine intraprende un viaggio inedito in Molise con la speranza di riuscire a vendere qualche aspirapolvere anche ai parenti. Padre e figlio si ritrovano così da Zoe, ricca ragazza e madre di un bambino coetaneo di Nicolò. ben presto anche Checco entrerà nel magico mondo del lusso e da quel momento ci sarà solo da ridere…

Il film di Canale 5: tutte le curiosità

L’idea di Sole a catinelle nasce nel 2011 come raccontato dal regista, da sempre amico e socio di Checco Zalone: “Volevamo far interagire Luca (Luca Medici è il vero nome di Checco Zalone, ndr) con un bambino, legare il concetto di paternità al profondo cambiamento del Paese. Anche per non far sempre sembrare Luca un irresponsabile che passa attraverso le cose senza capirne il senso”.

Ed in merito al fine, come spiega Sorrisi.com, il regista ha rivelato: “All’inizio avevamo ipotizzato di concludere con Checco e la moglie che si trasferivano in Molise per avviare un’attività. Ma ci sembrava di fuggire dalla realtà e quindi abbiamo deciso diversamente”. Non aggiungiamo altro sulla trama ma vi lasciamo al trailer.

Potrebbe interessarti anche