logo

Smallville: la nona stagione dal 23 marzo su Italia 1

di Caterina Cerretani

Pubblicato il 2011-03-22

Dal 23 marzo Italia 1 trasmette nella fascia pomeridiana la nona stagione di Smallville, serie creata da Alfred Gough e Miles Millar che racconta le avventure di Clark Kent prima di diventare Superman. Mentre le prime quattro stagioni trattano gli anni di liceo di Clark (Tom Welling), tra la scoperta delle sue misteriose origini aliene …

article-post

Dal 23 marzo Italia 1 trasmette nella fascia pomeridiana la nona stagione di Smallville, serie creata da Alfred Gough e Miles Millar che racconta le avventure di Clark Kent prima di diventare Superman.

Mentre le prime quattro stagioni trattano gli anni di liceo di Clark (Tom Welling), tra la scoperta delle sue misteriose origini aliene e le stranezze della cittadina in cui abita, dalla quinta stagione la trama si fa più articolata.

Clark, infatti, inizia a lavorare per il Daily Planet cercando di nascondere la sua doppia vita, tra un servizio giornalistico e la scoperta di nuovi poteri e di nuovi nemici sempre più pericolosi.

Nella nona stagione Clark, dopo aver sconfitto Doomsday (Sam Witwer) grazie anche all’aiuto della Justice League, ma sentendosi colpevole per la morte di Jimmy (Aaron Ashmore), decide di abbandonarsi al suo destino convincendosi di potersi lasciare alle spalle i suoi sentimenti umani. Ma questo non succederà anche grazie alla presenza di Lois (Erica Durance).

Nei nuovi episodi vedremo anche nuovi personaggi: Brian Austen Green (il David di Beverly Hills) interpreterà John Corben, giovane reporter che in seguito a un incidente diventerà Metallo, un nuovo nemico per Clark a causa del suo cuore di kryptonite.

E il finale della nuova stagione sarà col botto dato che spoiler preannunciano la morte di uno dei personaggi.

Per scoprire chi abbandonerà la serie e per capire quale sarà il destino di Clark non perdetevi la nona stagione di Smallville dal 23 Marzo dal lunedì al venerdì alle 17,30 su Italia 1.

Potrebbe interessarti anche