logo

Sky Sport, presentato il palinsesto 2013-2014: Mondiali di calcio, Motomondiale, Formula 1, Olimpiadi Invernali

di Vincenzo Faraone

Pubblicato il 2013-06-16

Sky Sport ha presentato la programmazione relativa alla stagione numero 11 che si prospetta essere la più ricca in assoluto. La città simbolo di questa stagione sarà Rio de Janeiro, che in qualche modo ha segnato la storia del calcio con campione del calibro di Ronaldo, Zico, Romario, Julio Cesar e Thiago Silva. Proprio da …

article-post

Sky Sport ha presentato la programmazione relativa alla stagione numero 11 che si prospetta essere la più ricca in assoluto. La città simbolo di questa stagione sarà Rio de Janeiro, che in qualche modo ha segnato la storia del calcio con campione del calibro di Ronaldo, Zico, Romario, Julio Cesar e Thiago Silva. Proprio da Rio prenderà il via e si concluderà la programmazione 2013-2014 e che sarà caratterizzata da ben quattro eventi imperdibili, tre dei quali saranno trasmessi in semi esclusiva live. Andiamo a vedere quali saranno gli appuntamenti che ci terranno compagnia all’insegna del grande sport per l’intera stagione.

Il primo, che ha preso il via esattamente ieri con l’incontro Brasile-Giappone, è la Confederations Cup, l’importante evento calcistico che stasera vedrà scendere in campo Messico-Italia e che raduna ben otto squadre tra le migliori a livello mondiale (rimandiamo a questo articolo per l’approfondimento). Il secondo evento imperdibile che accoglierà Sky Sport, sarà quello delle Olimpiadi Invernali di Sochi (500 ore di eventi live, più di 2.000 ore di programmazione in Alta Definizione e il Mosaico interattivo), a febbraio 2014, in merito al quale Sky sarà official broadcaster per l’Italia,  due anni dopo Londra 2012.

Ed ancora, il terzo evento è rappresentato dalla nuova stagione del Motomondiale (da aprile 2014) tutta in diretta solo su Sky Sport HD (al momento è trasmessa in esclusiva dalle reti di casa Mediaset che, proprio oggi, vedono scendere in pista per la sesta sfida stagionale le tre categorie in vista del GP di Catalunya). Da non dimenticare poi, da giugno, lo spazio riservato alla FIFA World Cup brasiliana con 39 incontri live solo su Sky Sport.

Saranno tredici, dunque, i mesi caratterizzati dal grande sport mondiale, con 1.361 partite e 2.722 ore di dirette dai campi d’Italia e d’Europa, con tutta la Serie A, tutta la Serie B, tutta la Champions e l’Europa League, il ritorno della Bundesliga in esclusiva e il calcio sudamericano. Ovviamente non è tutto poiché, gli appassionati dei motori, oltre al Motomondiale potranno anche assistere alla Formula 1 che proprio in Brasile a novembre chiuderà il Mondiale 2013. Ci sarà poi spazio anche per le principali manifestazioni sportive di tennis, golf, rugby, sport USA.

Quello appena illustrato è solo un piccolo accenno delle tante novità riservate da Sky Sport a tutti i suoi abbonati; sul nostro Blog, troverete presto nel dettaglio quale sarà la programmazione per la stagione 2013-2014 dedicata al grande sport.

Potrebbe interessarti anche