logo

Skam Italia, quarta stagione: quando inizia, cast e dove vederla (VIDEO)

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2020-05-14

Domani, venerdì 15 maggio, arriva la quarta stagione del teen drama più amato dai giovani: Skam Italia. Dopo il successo di Summertime, gli occhi sono nuovamente puntati su Ludovico Tersigni, l’attore che sta collezionando consensi a non finire. Skam Italia, quarta stagione: Beatrice Bruschi interpreta Sama La regia e la sceneggiatura sono ancora affidate a …

article-post

Domani, venerdì 15 maggio, arriva la quarta stagione del teen drama più amato dai giovani: Skam Italia. Dopo il successo di Summertime, gli occhi sono nuovamente puntati su Ludovico Tersigni, l’attore che sta collezionando consensi a non finire.

Skam Italia, quarta stagione: Beatrice Bruschi interpreta Sama

La regia e la sceneggiatura sono ancora affidate a Ludovico Bessegato, showrunner della serie. Per questa quarta stagione il regista ha usufruito della collaborazione – come consulente alla sceneggiatura – di Sumaya Abdel Qader, sociologa, scrittrice, madre di tre figli, musulmana praticante, molto attiva nella sua comunità e attivista per i diritti delle donne.

Proprio il regista, ha detto la sua su questa quarta stagione di Skam Italia, incentrata su Sama, ragazza di fede musulmana:

I ragazzi aspettavano questa serie, nonostante il maltempo durante le riprese e una pandemia mondiale sono felice che siamo riusciti a portarla a termine, ma ormai non è più solo per ragazzi. Ho trascorso più di un anno immerso nell’argomento. Ho conosciuto Sumaya ho frequentato la sua casa, matrimoni, ragazze e ragazzi musulmani con cui mi sento ogni giorno, ho partecipato al Camp Nord, ho fatto da giurato al talent show premiando una rapper musulmana che rappa con il velo.

Beatrice Bruschi, la protagonista che interpreta Sama, ha svelato:

Per prepararmi al personaggio ho conosciuto Sumaya e le sue figlie e sono diventate mie amiche. Non mi è mai capitato di avere pregiudizi verso una donna musulmana per via del suo velo. La mia filosofia è che ognuno sia libero di fare ciò che vuole, io stessa voglio essere libera e non giudico gli altri.

Il cast: volti di sempre e new entry

Nei nuovi episodi di Skam Italia 4, i fan ritroveranno i personaggi amati, come Martino (Federico Cesari), Niccolò (Rocco Fasano), Eva (Ludovica Martino), Giovanni (Ludovico Tersigni), Silvia (Greta Ragusa), Federica (Martina Lelio), Elia (Francesco Centorame), Luchino (Nicholas Zerbini), Filippo (Pietro Turano) ed Eleonora (Benedetta Gargari) mentre al loro fianco incontreranno nuovi volti pronti a fare il proprio ingresso in scena.

Il teen drama, remake dell’omonimo serial norvegese, torna contemporaneamente su TimVision e Netflix il prossimo 15 maggio con 10 episodi.

Eccovi, a seguire, i primi minuti della quarta stagione.

Potrebbe interessarti anche