logo

Skam Italia 4, perché Eleonora ed Edoardo non ci sono nella nuova stagione? Parla il regista

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2020-05-15

Da alcune ore è possibile vedere in streaming la nuova stagione di Skam Italia 4. La serie televisiva è visionabile su Tim Vision ed anche su Netflix, assolutamente in contemporanea. Dopo una precedente stagione a loro dedicata, perché Eleonora ed Edoardo sono quasi del tutto assenti? L’interrogativo trova risposta tramite le parole di Ludovico Bessegato …

article-post

Da alcune ore è possibile vedere in streaming la nuova stagione di Skam Italia 4. La serie televisiva è visionabile su Tim Vision ed anche su Netflix, assolutamente in contemporanea. Dopo una precedente stagione a loro dedicata, perché Eleonora ed Edoardo sono quasi del tutto assenti? L’interrogativo trova risposta tramite le parole di Ludovico Bessegato intervistato da Fanpage.it.

Skam Italia 4, perché Eleonora ed Edoardo non ci sono?

Benedetta Gargari (che interpreta Eleonora, ndr) già un anno fa quando finivano di montare la stagione su di lei ci ha informato molto correttamente che stava arrivando a compimento dei suoi studi in Giurisprudenza e che quindi avrebbe avuto, da lì in poi, probabilmente molto poco tempo per dedicarsi al mestiere dell’attrice, essendo intenzionata a dedicare la maggior parte del suo tempo alla professione legale. È stata molto corretta con noi e noi quindi abbiamo creato tutte le condizioni narrative perché lei e Giancarlo Commare, dessero il loro contributo, soprattutto nel finale di stagione.

La loro uscita di scena riguarda anche delle esigenze di copione. Ed infatti, anche nella sceneggiatura norvegese di Skam, la coppia era assente:

D’altronde la loro uscita di scena era prevista già con la fine della terza stagione, con il trasferimento di entrambi in America per motivi di studi, quindi non c’è stato alcun tipo di abbandono. Entrambi hanno sempre sostenuto la serie e hanno fatto di tutto per ritagliarsi delle giornate precise per girare sul set. Detto questo, ricordo che anche nella versione originale norvegese Edoardo Incanti non c’è quasi mai nella quarta stagione, per cui la sceneggiatura non è stata così tanto falsata.

Nonostante la quasi totale assenza, Benedetta Gargari ha parlato con affetto della nuova stagione di Skam Italia 4, tessendone le lodi tramite social:

Sarà una stagione stupenda. Io, per esigenze di lavoro al di fuori della carriera da attrice, sono stata meno presente durante le riprese. Sono comunque orgogliosa di ciò che abbiamo creato fino ad oggi insieme e faccio un grande in bocca al lupo a Bea che si è impegnata tantissimo e merita il vostro affetto. È la sua stagione.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

♥️♥️♥️

Un post condiviso da (@skam_italia_fan_page7) in data:

Potrebbe interessarti anche