logo

Skam Italia 4, Beatrice Bruschi è Sana: ecco come è stato indossare il velo, poi svela se è fidanzata

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2020-05-18

Come ben sapete, la quarta stagione di Skam Italia è basata sulle dinamiche di Sana Allagui, interpretata dalla brava Beatrice Bruschi. Proprio l’attrice, intervistata da Vanity Fair, ha raccontato cosa ha provato quando ha indossato il velo per la prima volta, dovendo interpretare una giovane ragazza musulmana italiana di seconda generazione. Skam Italia 4, l’attrice …

article-post

Come ben sapete, la quarta stagione di Skam Italia è basata sulle dinamiche di Sana Allagui, interpretata dalla brava Beatrice Bruschi. Proprio l’attrice, intervistata da Vanity Fair, ha raccontato cosa ha provato quando ha indossato il velo per la prima volta, dovendo interpretare una giovane ragazza musulmana italiana di seconda generazione.

Skam Italia 4, l’attrice che interpreta Sana: “Ecco come è stato indossare il velo”

All’inizio avevo paura di non essere all’altezza, ma sapevo che l’unico modo di approcciarmi al ruolo era entrare in punta di piedi, studiare, informarmi. Se non lo avessi fatto, sarei stata una pessima attrice. Prima della prima stagione mi sono comprata il Corano e me lo sono letto tutto, poi ho chiesto consigli a un mio amico di origini egiziane e a una ragazza musulmana conosciuta su Instagram e, infine, ho deciso di uscire di casa e andare in giro con il velo: avevo bisogno di sapere cosa prova Sana quando prende l’autobus e la gente la guarda con occhi strani.

Proprio per questo motivo, Beatrice ha indossato il velo ed ha portato a passeggio il suo cane:

Un bestione di 70 chili che si chiama Titanus. Vicino a casa mia c’è un liceo e i ragazzi erano appena usciti da scuola: si sono avvicinati e dentro di me mi sono subito detta “ecco, adesso mi diranno qualcosa” e, invece, mi hanno spiazzata: “ammazza, che cane enorme!”. Mi sono accorta che molte persone erano tranquille: certo, ci sono stati degli sguardi un po’ perplessi soprattutto da parte di qualche signora, ma io camminavo a testa alta, felice di quello che stavo facendo. È una cosa che mi ha aiutato molto: se non avessi fatto questo percorso, non avrei capito fino in fondo il mondo in cui stavo entrando.

In questa quarta stagione di Skam Italia, Beatrice per interpretare Sana ha dovuto indossare anche il burkini:

È molto comodo. È un leggings dove sopra hai questa maglia un po’ lunga che ti copre il sedere: sembra una muta, ma in realtà ti sta che è una bomba. Ce ne sono di tantissimi tipi, me li hanno fatti scoprire le figlie di Sumaya su un sito, Hijab Paradise, che le ragazze musulmane usano tantissimo.

Beatrice Bruschi è fidanzata? La sua risposta

E mentre Sana in Skam ha una storia con Malik (cliccare per scoprire chi lo interpreta), l’attrice racconta la sua effettiva vita sentimentale:

Non sono fidanzata, ma penso che vorrei esserlo perché sarebbe bello poter condividere delle cose con qualcuno che ami. In quest’ultimo periodo è come se inconsciamente respingessi tutti: è un momento solo mio e il fatto che abbia vissuto Skam Italia 4 da single è stato un bene perché mi ha permesso di concentrarmi totalmente su quello che facevo. Se avessi avuto qualcuno sicuramente mi avrebbe lasciata. Oltre il set non avevo una vita, ero sempre in mood Sana, sempre pronta a imparare a macchinetta tutto.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Loro sono diventati la mia famiglia, Skam fa anche questo.❤️ #skamitalia 4 è su @netflixit e @tim.vision

Un post condiviso da Beatrice Bruschi (@beabrus) in data:

Potrebbe interessarti anche