logo

Sirius di Uomini e Donne: “Gemma Galgani? Parlare di amore è prematuro, ma…”

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2020-05-22

Nicola Vivarelli alias Sirius è uno dei principali protagonisti della nuova formula di Uomini e Donne verso le battute finale. Intervistato dal magazine del dating show, il corteggiatore 26enne di Gemma Galgani, non vede l’ora di potere abbracciare la dama 71enne. Sirius, Uomini e Donne: “Gemma? Parlare di amore è prematuro, ma…” Quando ho iniziato …

article-post

Nicola Vivarelli alias Sirius è uno dei principali protagonisti della nuova formula di Uomini e Donne verso le battute finale. Intervistato dal magazine del dating show, il corteggiatore 26enne di Gemma Galgani, non vede l’ora di potere abbracciare la dama 71enne.

Sirius, Uomini e Donne: “Gemma? Parlare di amore è prematuro, ma…”

Quando ho iniziato a scrivere a Gemma l’ho fatto per ciò che mi ha sempre suscitato in trasmissione quando la guardavo da casa. Non ho mai finto sulla mia età. Ho iniziato a conversare con lei consapevole che questo avrebbe suscitato non poche critiche, conscio del fatto che le persone hanno la tendenza a giudicare. Inoltre la differenza di età tra un uomo più giovane e una donna più matura crea più scalpore rispetto a un rapporto tra una ragazza e un uomo adulto: cliché che ritengo da estinguere.

Credo sia più importante affrontare questi pregiudizi, senza pensare che un legame così debba avere breve termine o essere frivolo. Ero e sono pronto ad affrontare le reazioni forti a cui sono sottoposto, mi è stato insegnato dalla famiglia ad avere coraggio in qualsiasi situazione. In più, grazie al lavoro che ho scelto, sono cresciuto parecchio perché vivo da anni fuori casa, in paesi lontani dove usi, costumi, abitudini e religioni sono diversi e grazie alle responsabilità che il mio lavoro comporta ho incrementato forza e autostima.

Il corteggiatore di Uomini e Donne parla anche delle critiche:

Ritengo giusto essere messo in discussione, ricevere critiche o sentire opinioni che vanno contro di me, ma solo se queste sono costruttive e se portano a un confronto positivo. Offendere e insultare non è mai risolutivo. Chi offende sente il proprio ‘io’ minacciato dalle qualità dell’altro e per sopperire a tale inferiorità usa come unico mezzo di difesa gli insulti.

Sirius svela poi che la sua famiglia non era a conoscenza della mia decisione di corteggiare Gemma Galgani:

La mia famiglia non era a conoscenza della mia decisione di corteggiare Gemma ed è stata la prima volta che l’ho tenuta all’oscuro di tutto perché solitamente tra noi non esistono segreti. Quando mia madre che da sempre segue la trasmissione, ha riconosciuto casa e il nostro cane, è stato impossibile non raccontarle quello che accadeva, uscire allo scoperto. Devo dire che non mi sono affatto sorpreso di come ha reagito e di ciò che mi ha detto. Lei capisce subito quando sto bene, e sapere che sono contento e convinto della mia scelta l’ha resa felice e orgogliosa.

In ultimo, le parole per la dama di Uomini e Donne:

Io per Gemma nutro un forte rispetto, quindi quando arriverà il giorno in cui potremo stare più vicini, sarà bellissimo fissarci negli occhi e stringerci forti le mani, condividendo insieme tutti i momenti che ci hanno portati al nostro vero primo appuntamento. Parlare di amore adesso è prematuro, siamo l’uno nei pensieri dell’altra ma l’amore richiede tempo e sacrificio.

Potrebbe interessarti anche