logo

Simona Ventura torna in tv: “Su di me calunnie e cattiverie. Isola dei Famosi? Non la condurrò, almeno in Mediaset”

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2018-04-06

Simona Ventura è pronta a tornare in tv ma non prima di essersi tolta qualche sassolino dalle scarpe. Per farlo ha scelto il settimanale Oggi, tra le cui pagine troviamo una interessante e ricca intervista nella quale affronta tematiche scottanti: dai suoi grandi amori alle cattiverie subite in ambito professionale. Ed è proprio contro chi …

article-post

Simona Ventura è pronta a tornare in tv ma non prima di essersi tolta qualche sassolino dalle scarpe. Per farlo ha scelto il settimanale Oggi, tra le cui pagine troviamo una interessante e ricca intervista nella quale affronta tematiche scottanti: dai suoi grandi amori alle cattiverie subite in ambito professionale. Ed è proprio contro chi l’ha ostacolata che la Ventura punta il dito, dichiarando senza mezzi termini: “C’è chi mi ha messo i bastoni fra le ruote persino professionalmente, seminando calunnie e cattiverie col solo scopo di non farmi lavorare”.

Simona Ventura, le cattiverie subite ma nessun rimpianto

Per Simona Ventura non è stato per nulla semplice capire cosa le stesse accadendo e riemergere. “Ma ora sono qui”, dice, “Pronta a ripartire a testa bassa”. Da domani sera, infatti, la ritroveremo in tv come giurata di Amici, il talent show di Maria De Filippi, in diretta su Canale 5 con l’esordio della sua fase finale.

Nel 2011 arrivò per lei la decisione di lasciare la Rai per Sky, ma oggi dice di non avere alcun rimpianto. “Ero arrivata a un punto dove la decisione era anche e soprattutto personale. Familiare. I miei figli entravano nell’adolescenza e andavano seguiti più che mai in quella fase, iniziavo una relazione che sentivo finalmente essere quella giusta… dovevo restituire la centralità alla mia famiglia e l’ho fatto e lo rifarei ancora altre 100 volte”, ha ammesso nella sua intervista al settimanale Oggi.

Quella di Sky, la Ventura la definisce comunque una esperienza appagante e che le ha permesso di immergersi nell’intrattenimento in modo seriale. Poi nega di voler tornare a condurre l’Isola dei Famosi, “almeno in Mediaset, la gente deve rassegnarsi”. E sui personaggi da lei lanciati dice: “Una lunga lista. Ho spesso, intuitivamente, dato delle chance e salvato alcuni di quelli che reputavo amici, dalla disperazione professionale. Molti sono stati riconoscenti, come Belén. Altri dei veri e propri infami”.

Simona Ventura: i suoi amori

Poi passa a parlare dei suoi amori, sia quelli passati che quelli attuali. Su Stefano Bettarini dice: “Non sono riuscita a seguirlo nelle sue esperienze calcistiche. E ovviamente nemmeno lui riusciva ad aiutarmi. Al primo vero scossone il nostro matrimonio è crollato”. Parole, ovviamente anche per Gerò Carraro: “Un amore grande, eccezionale, che è arrivato come un dono dal cielo: Gerò e io abbiamo trovato il nostro equilibrio… Chiaro che conviviamo da sette anni, abbiamo le nostre discussioni come tutti. Poi facciamo pace. Io ci sono sempre, in ogni istante, per lui, e lui per me, e questo azzera tutte le malelingue”.

Potrebbe interessarti anche