logo

Simona Ventura, da tutto a niente: Surviving Africa cancellato, non farà Striscia e Temptation

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2017-08-26

Surviving Africa non si farà più. Lo svela in anteprima Novella 2000. Al principio, il nuovo format doveva chiamarsi “Surviving Raz” (perchè doveva condurlo Raz Degan). Poi inspiegabilmente, l’israeliano dal caratterino niente male è stato tirato fuori dal progetto. A questo punto, si è pensato bene di affidare il format a Simona Ventura. La conduttric …

article-post

Surviving Africa non si farà più. Lo svela in anteprima Novella 2000. Al principio, il nuovo format doveva chiamarsi “Surviving Raz” (perchè doveva condurlo Raz Degan). Poi inspiegabilmente, l’israeliano dal caratterino niente male è stato tirato fuori dal progetto. A questo punto, si è pensato bene di affidare il format a Simona Ventura. La conduttric infatti, dopo aver condotto Selfie, voleva realizzare nuovi progetti lavorativi.

Surviving Africa, il programma non si farà: Simona Ventura fuori dai giochi?

Surviving Africa, cambiando sia titolo che conduttore, sarebbe dovuto perfino passare da Italia 1 a Canale 5. Successivamente, si sono anche avanzate nuove – quanto potenziali – proposte lavorative per Simona Ventura. Secondo ciò che aveva riferito Giuseppe Candela per Dagospia, la SuperSimo Nazionale avrebbe dovuto condurre la versione Vip di Temptation Island e qualche settimana di Striscia la Notizia.

Anche Blogo ha confermato l’indiscrezione di Novella, che aveva scritto: “Problemi in Mediaset per i prossimi reality in cantiere: stiamo parlando di Surviving Africa che doveva essere condotto da Simona Ventura. Inizialmente il programma sarebbe dovuto partire a novembre, con un cast di giovani cantanti, attori, blogger e influencer. Ma l’imminente partenza del Grande Fratello Vip ha fatto slittare a marzo del prossimo anno il nuovo format. Voci di corridoio molto attendibili, però, dicono che il nuovo programma potrebbe anche saltare del tutto”.

Salta sia Striscia che Temptation Island Vip: Simona Ventura in panchina?

Successivamente è stata smentita, anche la conduzione di Striscia da parte della Ventura. Antonio Ricci con un comunicato stampa ufficiale, ha messo la parola fine all’indiscrezione. Dietro il bancone infatti, torneranno solidamente Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti. Anche Temptation Island Vip rappresentava solo un’indiscrezione – quasi – priva di fondamento. Ecco perché, attualmente Simona Ventura è in cerca di nuova collocazione. Qualcuno proporrà qualcosa? Ci appare impossibile che un pezzo da novanta come la conduttrice di Chivasso, possa finire in panchina. Noi crediamo che Queen Mary, in qualche modo si farà avanti… staremo a vedere in che modo!

Potrebbe interessarti anche