logo

Simona Ventura dopo The Voice: “Ritorno in Rai? Ho fatto la scelta giusta!”, e su Pechino Express…

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2019-06-16

Non è ancora chiaro quale sarà il futuro di Simona Ventura in tv ma intanto, dopo la sua esperienza alla guida di The Voice of Italy e che ha segnato anche il suo ritorno in Rai, SuperSimo si è raccontata in una recente intervista rilasciata al settimanale Nuovo Tv in cui ha parlato soprattutto di …

article-post

Non è ancora chiaro quale sarà il futuro di Simona Ventura in tv ma intanto, dopo la sua esperienza alla guida di The Voice of Italy e che ha segnato anche il suo ritorno in Rai, SuperSimo si è raccontata in una recente intervista rilasciata al settimanale Nuovo Tv in cui ha parlato soprattutto di The Voice ma anche dei rumors che la vedrebbero protagonista nella prossima stagione televisiva sempre in Rai.

Simona Ventura, dall’esperienza a The Voice ai progetti futuri

Con poche ma precise parole, Simona Ventura ha spiegato la fortuna di The Voice senza trascurare anche le difficoltà incontrate: “Abbiamo portato musica che non è furba e ammiccante, questo ci ha premiati. The Voice è andato in onda per ultimo nella stagione dei talent e non era proprio facile arrivare dopo tutti e fare una cosa nuova in una rete generalista. The Voice ha riunito le famiglie con leggerezza. Siamo riusciti a creare qualcosa di unico”.

Orgogliosa di non aver mai avuto nulla se non per merito delle sue forze, SuperSimo ha proseguito: “Per me semplicemente era importante tornare a fare una cosa bella di cui la Rai potesse essere orgogliosa. Abbiamo alzato l’asticella, abbiamo regalato un tesoretto di talenti musicali straordinari”.

Oggi può commentare serenamente la sua scelta di tornare in Rai: “Ho fatto la scelta giusta. Ho trovato passione e rispetto nel lavoro. Ma anche coesione, senso di appartenenza. La Rai è una famiglia, la famiglia degli italiani, la mia famiglia. Giovanni, come la Rai, è stato fondamentale per la mia nuova serenità”. E sempre riferendosi a Terzi: “È un amore bello. Non me lo sarei mai aspettato e questo mi fa stare bene”, ha aggiunto.

Infine ha commentato anche i rumors che la vedrebbero al timone della prossima edizione di Pechino Express. Lei si è limitata a commentare: “Lo vedremo presto…”. Poi ha parlato di un progetto futuro, un’idea di programma che vedrebbe i vip uscire da un percorso riabilitativo da dipendenze varie: “In Italia è difficile perché c’è pruderie e timidezza. Qui è più facile buttare una pietra addosso al nemico che guardare dentro sé stessi. Difficilmente si riesce ad ammettere di avere problemi, figuriamoci raccontarli in televisione. Un giorno, magari, riuscirò a farlo”, ha chiosato.

Potrebbe interessarti anche