logo

Simona Ventura condurrà Miss Italia su La7: “Torno alla generalista, per me è un onore”

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2014-07-10

Quindi Simona Ventura condurrà Miss Italia su La7. Sì, lo so, forse non è il modo migliore iniziare un pezzo in questa maniera, ma sono un tantino incredula e vi spiego anche il perché. Un tempo Patrizia Mirigliani non era così a favore della Ventura come conduttrice di Miss Italia, oppure si? Del resto, quando …

article-post

Quindi Simona Ventura condurrà Miss Italia su La7. Sì, lo so, forse non è il modo migliore iniziare un pezzo in questa maniera, ma sono un tantino incredula e vi spiego anche il perché. Un tempo Patrizia Mirigliani non era così a favore della Ventura come conduttrice di Miss Italia, oppure si? Del resto, quando il programma era in Rai era davvero tutta un’altra storia, ma procediamo per step. Scopriamo insieme dopo il salto cosa accadrà davvero, che a questo punto sono curiosa anche io.

“Non ho niente nei confronti di Simona Ventura, che stimo professionalmente. E’ solo che Miss Italia è legata a Raiuno e quindi il presentatore deve essere in linea con la Rete: il pubblico è stanco di trasgressione, di scandali, chiede tradizione e solidità, come è nella storia del concorso”, questo affermava la Mirigliani ben sette anni fa. Ma adesso le cose sono evidentemente cambiate.

“E’ un piacere annunciarvi che torno alla tv generalista con Miss Italia, un programma che mancava nella mia carriera, una medaglia e per me un grande onore. Miss Italia segna la storia del nostro paese. E’ un concorso che ho fatto – non vi dico quanti anni fa – come Miss Muretto. Ci divertiremo! Ragazze sappiate che non cerchiamo solo belle ragazze ma donne dell’Italia di oggi, con carattere, indipendenti e ‘smart’. Miss Italia, l’Italia più bella”, questo annuncia oggi Simona Ventura tramite la sua Web Tv.

Miss Italia in onda su La7 da Jesolo domenica 14 settembre verrà condotta da Simona Ventura: dopo Sky e Cielo, la Simona Nazionale torna alla TV generalista per ricordarci che ancora esiste, che ancora può inglobare in un colpo solo grandi e piccini. Eppure, chi non rimpiange la Ventura in Rai? Quando sembrava che tutto faceva e tutto conduceva.

Eh vabbè Simo Simo, la retromarcia è stata disinnescata. Anche se la strada è in salita il panorama forse non è poi così male.

Potrebbe interessarti anche