logo

Simona Ventura, addio a Mediaset: “Peccato, Temptation Island Vip le era venuto bene”, il ritorno in Rai

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2019-01-03

Per Simona Ventura, l’avventura a Mediaset finisce qui (di nuovo!). Nella giornata di ieri è arrivata la conferma ufficiale, direttamente da parte di Marco Paolini, Direttore Generale Palinsesti Mediaset, che in una intervista al quotidiano Il Messaggero ha commentato la notizia. Incalzato dalla giornalista con la frase “Per l’addio di Simona Ventura, però, non vi …

article-post

Per Simona Ventura, l’avventura a Mediaset finisce qui (di nuovo!). Nella giornata di ieri è arrivata la conferma ufficiale, direttamente da parte di Marco Paolini, Direttore Generale Palinsesti Mediaset, che in una intervista al quotidiano Il Messaggero ha commentato la notizia. Incalzato dalla giornalista con la frase “Per l’addio di Simona Ventura, però, non vi siete strappati i capelli”, il top manager del Biscione ha replicato: “E’ stato un peccato. Temptation Vip le era venuto bene. Ma è la legge del calciomercato”.

Simona Ventura, addio a Mediaset e ritorno in Rai

A quanto pare tra Simona Ventura e Mediaset la simpatia non è mai stata reciproca. Un’avversione che abbiamo avuto modo di notare in questi anni e in diverse circostanze. Uno scarso feeling che come rammenta DavideMaggio.it, tra Mediaset e la Ventura ha radici lontane, nel 2001, quando SuperSimo decide di lasciare Mediaset per approdare in una Rai in cambio di una maggiore continuità.

Il manager di allora, Lele Mora, giocò al rilancio ma Piersilvio Berlusconi, con grande rammarico fu costretto a lasciarla andare. Successive dichiarazioni poi smentite dalla stessa Ventura, non sarebbero poi state molto gradite ai piani alti dell’azienda. Ad acuire la situazione, spiega il blog televisivo, la querelle sui diritti del calcio e le parole della Ventura che, in privato, si (auto)annunciava conduttrice dell’Isola dei Famosi di Canale 5.

Ora però per Simona Ventura si prospetta non certo un’interruzione di carriera, bensì un suo atteso ritorno in Rai. Qui l’attende la conduzione di The Voice nonostante fosse stata riconfermata a Temptation Island Vip e nonostante le voci di un suo approdo a La Pupa e il Secchione.

Potrebbe interessarti anche