Simili – The Short Film: Laura Pausini di nuovo protagonista su RaiUno con gli attori di Braccialetti Rossi

Lo scorso 21 novembre, RaiUno ospitò lo speciale con protagonista Laura Pausini dal titolo La meraviglia di essere simili. Oggi, sabato 5 dicembre, in seconda serata sulla medesima rete pubblica, la celebre cantante amata in tutto il mondo tornerà in prima linea con la messa in onda di un vero e proprio cortometraggio intitolato Simili – The Short Film, in onda dalle ore 23:30. Ecco a seguire quali sono le anticipazioni sul nuovo appuntamento dedicato ad una delle cantanti più apprezzate del panorama musicale italiano ed internazionale e le informazioni per la visione in streaming.



Simili – The Short Film: le anticipazioni del cortometraggio su Laura Pausini

Simili – The Short Film, in onda stasera 5 dicembre dalle ore 23:30, includerà una breve anteprima dei videoclip delle sue nuove canzoni. Si tratterà, dunque, di un nuovo regalo per i numerosi fan di Laura Pausini che possiamo definirlo un vero e proprio racconto per immagini che passa attraverso 15 diversi mondi e rivela la poliedricità dell’artista nostrana.

In un susseguirsi di panorami e contesti anche molto distanti tra loro, sarà capace di mostrare volti agli antipodi passando dal rock alla dance, dai ritmi latini alle romantiche ballad, dallo skyline di Miami a quadri onirici, dalle spericolate corse in moto a suggestivi balli gitani ai travestimenti in stile David Bowie, fino a perdersi in un intricato labirinto di siepe con gli attori della popolarissima serie Braccialetti Rossi, di cui il brano Simili sarà colonna sonora.



Il corto è stato girato da Leandro Manuel Emede e Nicolò Cerioni. Un lavoro enorme, 15 soggetti e 15 diversi universi visivi a cui Laura ha dedicato grande attenzione e grande energia e che confermano il suo costante desiderio di valorizzare giovani talenti.

Simili – The Short Film in streaming: le info

Oltre a poterlo visionare sul piccolo schermo, nella seconda serata odierna, Simili – The Short Film con Laura Pausini protagonista potrà essere seguito anche in diretta streaming sul portale di Rai.Tv (da PC ed in mobilità) e poi in replica su Rai Replay a partire dal giorno seguente.