logo

Silvia Mezzanotte: “Emma Marrone ha bisogno di più personalizzazione”; “La Amoroso può sfondare all’estero”; “Giusy Ferreri è schiava del colpo di glottide”

di Laura Errico

Pubblicato il 2011-04-04

In un’intervista a Panorama Silvia Mezzanotte, la voce dei Matia Bazar, esprime un parere sulle cantanti che sono uscite dai talent show. Su Emma Marrone, la vincitrice della nona edizione di Amici, dichiara: L’ho rivalutata molto in questo Festival di Sanremo, mi piace molto come persona e nella sua grinta, ma deve subito allontanarsi dal …

article-post

In un’intervista a Panorama Silvia Mezzanotte, la voce dei Matia Bazar, esprime un parere sulle cantanti che sono uscite dai talent show.

Su Emma Marrone, la vincitrice della nona edizione di Amici, dichiara:

L’ho rivalutata molto in questo Festival di Sanremo, mi piace molto come persona e nella sua grinta, ma deve subito allontanarsi dal mondo musicale della Nannini visto che la Nannini c’è già. Per lei è necessaria una maggiore personalizzazione.

Su Alessandra Amoroso afferma che la cantante potrebbe sfondare anche all’estero e seguire le orme di Laura Pausini, mentre su Annalisa Scarrone, la seconda classificata dell’ultima edizione del talent di Maria De Filippi, dice:

La amo molto. Ha questa voce duttile, gli occhi e una determinazione nell’umiltà che sono grandi caratteristiche, specie quando si entra in un meccanismo come quello di Amici dove sei molto sotto pressione.

Poi la Mezzanotte dice la sua anche su qualche cantante uscita da X Factor, il talent di RaiDue. Su Noemi asserisce:

Mi piace moltissimo: ha personalità, grinta e carattere. Ha una voce da mezzo soprano che le invidio: sentire questo vocione che va verso il basso è entusiasmante. E poi ha una personalità, una grinta e una dolcezza uniche,

mentre su Giusy Ferreri afferma:

Quando è uscita da X Factor mi piaceva molto, ma adesso è schiava di questa mania del colpo di glottide che è diventata un po’ eccessiva. È ciò che l’ha resa popolare, ma rende difficile la comprensione delle parole.

Potrebbe interessarti anche