logo

Sherlock 3: un mini episodio speciale per Natale e le anticipazioni della terza stagione

di Giulia Calchetti

Pubblicato il 2013-12-09

Gli appassionati delle avventure di Sherlock avranno una bella sorpresa per Natale. La miniserie, con protagonisti Benedict Cumberbatch e Martin Freeman, anticipa il suo ritorno con una sorta di prequel, un mini episodio speciale dal titolo Mani Happy Returns. Lo ha annunciato BBC ONE attraverso un tweet: “Sherlock se n’è andato da quasi 2 anni, …

article-post

Gli appassionati delle avventure di Sherlock avranno una bella sorpresa per Natale. La miniserie, con protagonisti Benedict Cumberbatch e Martin Freeman, anticipa il suo ritorno con una sorta di prequel, un mini episodio speciale dal titolo Mani Happy Returns. Lo ha annunciato BBC ONE attraverso un tweet: “Sherlock se n’è andato da quasi 2 anni, ma c’è qualcuno che è convinto che non sia davvero morto”,  svelando proprio che il piccolo regalino sarà pronto giusto in tempo per Natale.

La BBC One renderà il mini-episodio disponibile online e tramite il suo servizio Red Button. Lo speciale anticipa l’esordio della terza stagione di Sherlock, che debutterà in Gran Bretagna il primo gennaio 2014 e negli Stati Uniti il 19. C’è molta trepidazione per il ritorno dello show, con sole due stagioni e sei episodi, questa miniserie ha letteralmente stregato gli spettatori.

Il primo episodio della terza stagione si intitolerà The Empty Hearse e ci illustrerà la non morte di Sherlock, il quale  ovviamente non ha perso la vita dopo la caduta dal tetto nel finale della scorsa season. La seconda puntata si chiamerà The Sign of Three, trasmessa il 5 gennaio, e vedremo Watson unirsi in matrimonio con Mary Morstan.

L’episodio finale, che andrà in onda il 12 gennaio, avrà come titolo The Last Vow. Nei nuovi appuntamenti faremo la conoscenza di un nuovo personaggio interpretato da Lars Mikkelsen: Charles Augustus Magnussen, un grande ricattatore che compare in un breve racconto di Arthur Conan Doyle. Inutile dirlo che sarà la nuova nemesi di Sherlock.

Potrebbe interessarti anche