logo

REALITY SHOW

Shaila, la frase sui bambini africani scatena la bufera: ecco perché non ha tutti i torti

Emanuela Longo 08/01/2025

Shaila Gatta di nuovo nella bufera per una frase sui bambini africani

Dobbiamo dirlo: Shaila Gatta, con le sue esternazioni è spesso al centro di notevoli bufere social. Talvolta, infatti, è stata protagonista di veri e propri scivoloni, detti probabilmente con superficialità. Questa volta però, la sua nuova frase sui bambini africani potrebbe contenere una verità.

Shaila

Shaila, la frase sui bambini africani: bufera social, ma…

Shaila, Lorenzo ed alcuni coinquilini del Grande Fratello, nelle passate ore hanno vissuto un momento di goliardia durante il quale, in cucina, proprio l’ex Velina si è divertita a lanciare delle caramelle addosso a Spolverato: “Questo è cibo spazzatura!”

“Il cibo non si lancia, adesso le raccogli tutte”, l’ha esortata Lorenzo, sempre in tono giocoso. 

“Ci sono i bambini africani che muoiono di fame, questa qua per loro sai cosa sarebbe?”, ha proseguito Lorenzo, nel tentativo di farla smettere di lanciare caramelle.

A quel punto, però, Shaila ha commentato: “Sarebbero carie, perché non si possono curare ed è male per loro. Non potrebbero mangiarle!”.

La sua frase ha scatenato un putiferio sui social, ma basta scorrere tra i commenti del video per leggere un’altra verità: “E’ la prima cosa che ti dicono nei villaggi quando vai in vacanza…di non dare caramelle o dolci ai bambini proprio perché gli si cariano i denti e poi non si possono curare… magari poteva dirlo meglio ma quello che ha detto è vero”.

Incuriosita dal clamore scatenato dalle parole di Shaila, ho voluto approfondire l’argomento e facendo una piccola ricerca nei siti e gruppi social di volontari in Africa, si apprendono le stesse risposte:

Da Cafeafrica.it

Fonte: gruppo Facebook Zanzibar nel cuore

Senza addentrarci nella questione, il consiglio è quello di rivolgersi a volontari esperti ed evitare, in generale, le classiche frasi fatte che potrebbero generare solo inutili fraintendimenti.

Potrebbe interessarti anche