logo

“Sfumeggiante”, Jim Carrey in The Mask lo dice così e non con la “P”: Netflix sconvolge i fan (VIDEO)

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2020-07-14

“Spumeggiante”: è una delle frasi emblema pronunciate da Jim Carrey nella celebre pellicola degli anni Novanta The Mask. O meglio, così pensavano gli estimatori italiani fino a qualche ore fa. Netflix, infatti, ha introdotto il film nel suo catalogo svelando un arcano: nella versione italiana dice “sfumeggiante”, con la F, e non “spumeggiante”, con la …

article-post

“Spumeggiante”: è una delle frasi emblema pronunciate da Jim Carrey nella celebre pellicola degli anni Novanta The Mask. O meglio, così pensavano gli estimatori italiani fino a qualche ore fa. Netflix, infatti, ha introdotto il film nel suo catalogo svelando un arcano: nella versione italiana dice “sfumeggiante”, con la F, e non “spumeggiante”, con la P.

“Sfumeggiante”, Jim Carrey in The Mask non lo dice con la “P”

“Sappiamo che non è facile realizzare solo ora che in realtà si dice ‘Sfumeggiante’ e non ‘Spumeggiante’. Però l’importante è che The Mask è ora disponibile”: in questo modo Netflix, ha “distrutto” la certezze dei fan. “È un adattamento dall’inglese ‘smokin” e sì, è difficile da accettare”, ha aggiunto il colosso dedicato ai contenuti in streaming.

“Come vi permettete di far crollare così delle certezze” scrive qualcuno, mentre un altro utente ha chiuso la questione: “Per me sarà sempre spumeggiante, fine della storia”.

Curiosità sul film

Nei titoli di testa di The Mask, il regista è accreditato con il suo vero nome, Charles Russell. L’edificio in cui si trova il garage “Ripley Auto Finishing” è il solito usato in Ghostbusters (1984) e Ghostbusters II (1989) dove gli acchiappafantasmi hanno il loro quartier generale.

Il nightclub che frequenta Jim Carrey con la speranza di affascinare Cameron Diaz porta il nome di “Coco Bongo”. Coco Bongo è anche il nome del bar in cui Peter Appleton (Jim Carrey) nel film The Majestic (2001) va dopo aver perso il lavoro. Coco Bongo è anche il nome del nightclub di Jim Carrey a Cancun, Messico.

La scena in cui The Mask tira fuori dalla tasca un preservativo usato e dice: “Ops, ho sbagliato tasca!” è stata improvvisata dall’attore.

Potrebbe interessarti anche