logo

Servizio Pubblico, stasera la nuova puntata: Carla Ruocco e Alessandro Di Battista del Movimento 5 Stelle ospiti

di Vincenzo Faraone

Pubblicato il 2014-03-06

Andrà in onda questa sera, su La7, una nuova puntata all’insegna della trasmissione condotta da Michele Santoro, Servizio Pubblico, a partire dalle ore 21:10 circa. Tanti gli ospiti in studio che dibatteranno in merito agli argomenti centrali della nuova puntata che prende il titolo di “Poveri ma belli”. A seguire, andiamo a scoprire quali saranno …

article-post

Andrà in onda questa sera, su La7, una nuova puntata all’insegna della trasmissione condotta da Michele Santoro, Servizio Pubblico, a partire dalle ore 21:10 circa. Tanti gli ospiti in studio che dibatteranno in merito agli argomenti centrali della nuova puntata che prende il titolo di “Poveri ma belli”. A seguire, andiamo a scoprire quali saranno gli argomenti e gli ospiti della nuova puntata di Servizio Pubblico, in onda nella prima serata odierna.

Ad animare il dibattito, come sempre moderato da Michele Santoro, saranno i parlamentari del Movimento 5 Stelle Carla Ruocco e Alessandro Di Battista, il sindaco di Bari e esponente di punta del Pd, Michele Emiliano e l’imprenditore Alfio Marchini. Dopo la vittoria dell’Oscar della pellicola La Grande Bellezza di Paolo Sorrentino, l’Italia e la politica nostrana hanno vissuto un minimo di ottimismo, che di questi tempi non fa mai male.

Ad accendere le speranze negli italiani è stato anche l’arrivo a Palazzo Chigi di Matteo Renzi: riuscirà a fare dell’Italia una grande bellezza? Intanto, in queste ore dall’Unione Europea è arrivata una doccia fredda, con la Commissione che retrocede l’Italia, causa scarsa produttività e squilibri macroeconomici eccessivi, mentre il Movimento 5 Stelle di Beppe Grillo sottolinea con forza: “E’ la politica del dire senza fare o far finta di fare”.

I problemi da risolvere per il neo Governo Renzi sono tanti: l’economia ancora in difficoltà, la disoccupazione che cresce, Roma salvata da un decreto e con le strade dei marciapiedi pieni di buche. E poi la burocrazia, la pressione fiscale, la crisi dei piccoli imprenditori e delle partite Iva. E l’austerità, che sembra essere l’unica ricetta dell’Europa e soprattutto della Germania di Angela Merkel.

E questo e molto altro se ne parlerà questa sera, nel corso del nuovo appuntamento di Servizio Pubblico che vedrà come sempre la presenza dei volti fissi del programma, Marco Travaglio, Gianni Dragoni e Giulia Innocenzi, mentre sul finale conosceremo le nuove vignette di Vauro.

Potrebbe interessarti anche