logo

Servizio Pubblico, puntata di stasera 4 aprile “Aspettando Grillò”: polemica in rete in merito agli ospiti

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2013-04-04

Anche oggi si rinnova, nella prima serata di La7 il nuovo appuntamento all’insegna della trasmissione di approfondimento politico condotta da Michele Santoro, Servizio Pubblico, in onda a partire dalle ore 21:10 circa. La nuova puntata prende il titolo di Aspettando Grillò e vedrà tra gli ospiti il deputato del Popolo della Libertà, Daniela Santanché, Alfio …

article-post

Anche oggi si rinnova, nella prima serata di La7 il nuovo appuntamento all’insegna della trasmissione di approfondimento politico condotta da Michele Santoro, Servizio Pubblico, in onda a partire dalle ore 21:10 circa. La nuova puntata prende il titolo di Aspettando Grillò e vedrà tra gli ospiti il deputato del Popolo della Libertà, Daniela Santanché, Alfio Marchini, Elisabetta Gualmini, presidente dell’Istituto Cattaneo e Carlo Freccero, direttore Rai 4. Completeranno la serata, Marco Travaglio, Giulia Innocenzi, Monica Giandotti e Gianni Dragoni, giornalista de Il Sole 24 ore. Le scelte di Santoro però, stando a quanto si legge sul Fatto Quotidiano, non sembrano aver convinto pienamente gli utenti della rete che continuano a “protestare” sui varo social network.

Gli ospiti continuano a non piacere ma Santoro pare non voglia curarsene. Gli utenti del web, da sempre attenti ai temi affrontati nel corso del talk di La7, hanno infatti sottolineato non solo la presenza delle stesse facce in ogni puntata, ma anche i medesimi argomenti trattati di volta in volta: la politica, Grillo e Berlusconi. Il Fatto, ha voluto “immortalare” tutti i vari commenti inferociti, riportandoli sul proprio sito e sottolineando come, gli unici a salvarsi, siano stati solo Marco Travaglio e Vauro. Il giornalista Enzo Di Frenna ha quindi avanzato una critica legittima: “Mi chiedo: ma Giulia Innocenzi segnala le reazioni della Rete a Santoro & company? Credo di sì. Lei è brava e preparata. Quindi Michele Santoro – che ha invocato il potere di Internet per raccogliere fondi per la scorsa edizione di Servizio Pubblico – forse dimostra che è legato a una vecchia concezione della televisione. Quella incartapecorita”.

Poi, sul finale di articolo, Di Frenna propone anche alcuni temi non ancora trattati e che richiederebbero nel caso degli ospiti decisamente differenti: “l’onnipotenza delle banche, l’assenza di una politica ambientale, l’anomalo settennato di Giorgio Napolitano, le aziende che ancora producono ma sono assalite dal Fisco”. Chissà se Santoro accoglierà il consiglio della rete.

Intanto, l’appuntamento con la nuova puntata è fissato a questa sera, a partire dalle ore 21:10 circa su La7. Con i soliti ospiti.

Potrebbe interessarti anche