logo

Serie tv – Westworld, anticipazioni primi episodi: Anthony Hopkins nel cast

di Giulia Calchetti

Pubblicato il 2016-10-02

Oggi, domenica 2 ottobre prenderà il via Westworld, nuova serie tv che andrà in onda su HBO e che vanta nel cast la partecipazione di Anthony Hopkins. La puntata pilota, della durata di quasi un’ora e mezza, sarà trasmessa da Sky Atlantic alle 3 di notte. Ecco cosa c’è da sapere sulla nuova serie e …

article-post

Oggi, domenica 2 ottobre prenderà il via Westworld, nuova serie tv che andrà in onda su HBO e che vanta nel cast la partecipazione di Anthony Hopkins. La puntata pilota, della durata di quasi un’ora e mezza, sarà trasmessa da Sky Atlantic alle 3 di notte. Ecco cosa c’è da sapere sulla nuova serie e le anticipazioni dei primi episodi.

Westworld, anticipazioni: la nuova serie con Anthony Hopkins

Westworld è la chiacchieratissima serie tv co-creata da Jonathan Nolan con Lisa Joy e prodotta da JJ Abram, amatissima dalla critica, che sembra avere tutti i presupposti per diventare un vero e proprio fenomeno televisivo. La trama, che si ispira all’omonimo film scritto e diretto da Michael Crichton nel 1973, racconta di un parco a tema popolato da umanoidi, robot con sembianze umane, in cui gli esseri umani dovranno vedersela con la realtà artificiale da loro creata.

Il pilot, intitolato The Original, ci catapulterà nel mondo di Westworld dove faremo la conoscenza dei protagonisti di questa serie tv. Il cast, infatti, è un altro punto a favore dello show. Oltre che Anthony Hopkin nel ruolo del Dr. Ford, il proprietario del parco, figurano Ed Harris, Evan Rachel Wood, James Marsden, Thandie NewtonJeffrey WrightSisde Babett KnudsenRodrigo SantoroShannon Woodward.

Cosa succederà nei primi episodi della stagione 1? La sinossi ufficiale della puntata pilota anticipa che il programmatore Bernard Lowe comunica al fondatore del parco, il dottor Robert Ford, che alcuni robot hanno avuto comportamenti strani. Nel frattempo, nella città di Sweetwater, la figlia di un mandriano chiamata Dolores incontra un pistolero, Teddy, ma la loro storia viene interrotta quando appare un misterioso Uomo in Nero.

Nel secondo episodio, invece, un paio di ospiti, William e Logan, arrivano a Westworld con diverse aspettative. Intanto, Bernard e Theresa Cullen discutono se una recente anomalia è contagiosa. L’ingegnere Elsie Hughes sistema le emozioni di Maeve, una signora nel bordello di Sweetwater, al fine di evitare un richiamo. Nel frattempo, l’Uomo in Nero costringe un condannato a morte, Lawrence, ad aiutarlo a scoprire i segreti più profondi di Westworld.

Riuscirà Westworld a non deludere le aspettative e a conquistare i telespettatori? C’è già chi parla di ‘un nuovo Trono di Spade’ in arrivo… sarà veramente così?

Potrebbe interessarti anche