logo

Serie Tv, Tradimenti ed il flop in prima serata: RaiUno corre ai ripari, spostamento nella seconda serata del mercoledì

di Federico Lanza

Pubblicato il 2014-07-31

D’estate fare grandi numeri in termini di ascolti si traduce sempre più in un’impresa difficile. Quando poi si tenta di posizionare in prima serata una serie tv come Tradimenti, l’impresa potrebbe rivelarsi fallimentare. E’ quanto accaduto su RaiUno dove lo scorso 25 luglio ha debuttato la nuova serie tv americana. Sembrava un’occasione da prendere al …

article-post

D’estate fare grandi numeri in termini di ascolti si traduce sempre più in un’impresa difficile. Quando poi si tenta di posizionare in prima serata una serie tv come Tradimenti, l’impresa potrebbe rivelarsi fallimentare. E’ quanto accaduto su RaiUno dove lo scorso 25 luglio ha debuttato la nuova serie tv americana. Sembrava un’occasione da prendere al volo per la tv pubblica ed i suoi telespettatori, ed invece l’esordio è stato tra i più disastrosi tanto che RaiUno non ha voluto attendere il secondo appuntamento prima di correre immediatamente ai ripari.

La serie Tradimenti, nei palinsesti di RaiUno fino a ieri era posizionata nella prima serata del venerdì, ma un cambiamento repentino ha portato i telespettatori a dover prender nota della nuova data, in quanto già da ieri sera Betrayal (questo il titolo originale), ha cambiato giorno di messa in onda spostandosi così nella seconda serata del mercoledì, sempre su RaiUno. Ieri sera, così, sono stati trasmessi gli episodi 4 e 5 del telefilm visti rispettivamente da 901.000 telespettatori con share del 6.77% nel primo episodio e 663.000 con share del 7.42% nel secondo.

Sono 13 in totale gli episodi della serie tv Tradimenti che quindi continuerà a tenerci compagnia per l’intera estate ma con il nuovo appuntamento fissato in seconda serata e non più al venerdì bensì al mercoledì. Venerdì 1 agosto, nella prima serata di RaiUno, dunque, il posto di Tradimenti sarà occupato dalla pellicola per la tv dal titolo L’estate della verità.

Potrebbe interessarti anche