logo

Serie TV 2018, conferme e novità: attesa per The assassination of Gianni Versace, proposte streaming

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2018-01-03

Quali telefilm vedremo durante la stagione 2018? Tante le serie confermate e molte novità in arrivo, a partire dall’omicidio dello stilista Versace. The assassination of Gianni Versace è già destinato a far discutere. La seconda stagione di American crime story, che vedremo a poche ore dalla messa in onda americana, racconterà in nove episodi l’omicidio …

article-post

Quali telefilm vedremo durante la stagione 2018? Tante le serie confermate e molte novità in arrivo, a partire dall’omicidio dello stilista Versace. The assassination of Gianni Versace è già destinato a far discutere. La seconda stagione di American crime story, che vedremo a poche ore dalla messa in onda americana, racconterà in nove episodi l’omicidio dello stilista italiano (interpretato da Édgar Ramírez) per mano di Andrew Cunanan, avvenuto nel 1997 a Miami. E tutti gli occhi sono già puntati su Penelope Cruz nel ruolo di Donatella Versace. Fox Crime, dal 19 gennaio.

Serie TV 2018, tutte le proposte dell’anno

Su Paramount dal 4 febbraio, sarà la volta di Timeless. La squadra della prof Lucy Preston cerca di fermare un ex agente segreto che vuole cambiare l’America viaggiando nel tempo. Serie molto avvincente, tra storia e fantascienza. Vikings ritorna su Rai4 da marzo con la sua sanguinaria saga sui vichinghi. Dopo la morte di Ragnar, continuiamo a seguire le imprese dei suoi discendenti e della ex moglie Lagertha (Katheryn Winnick). La novità della quinta stagione è l’arrivo di Heahmund, un vescovo guerriero.

Young Sheldon arriva su Joy dal 13 febbraio. Sheldon Cooper (Jim Parsons) è tra i personaggi più amati delle serie tv. Questo spin-off ne racconta la burrascosa infanzia nel Texas. Lo interpreta Iain Armitage. Le avventure di NCIS: unità anticrimine, NCIS: Los Angeles e NCIS: New Orleans, sono ancora uno dei fiori all’occhiello di Rai2 e la serie madre resta il telefilm più popolare in Italia. Ma prima di rivederlo (a febbraio con la 15a stagione) si riparte con gli spin-off: la 9a stagione di NCIS: Los Angeles (Chris O’Donnell e LL Cool J) e la 4a di NCIS: New Orleans (Scott Bakula) dal 13 gennaio.

Serie TV: ecco cosa vedremo nel 2018, anche in streaming

Da febbraio su Rai2 torna anche Hawaii Five-0 mentre su Netflix dal 2 febbraio ci sarà spazio per Altered Carbon. Su Rai2 dal 7 gennaio arriva Bull. Non è una trama facile: Michael Weatherly (l’ex DiNozzo di «NCIS») è uno psicologo che aiuta gli avvocati a selezionare i giurati per i processi. Eppure il telefilm ha conquistato il pubblico, guadagnandosi questa seconda stagione. In un episodio la guest star sarà Archie Panjabi: era la Kalinda di The good wife. Su Sky Atlantic dal 22 gennaio arriva Britannia. Fortunato Cerlino, il Don Pietro di Gomorra, sarà l’imperatore Vespasiano in questa serie inglese che racconta la conquista romana della Britannia.

E inoltre: Teen Wolf su Rai4 dall’8 gennaio, The Orville su Fox dall’11 gennaio, The sinner su Premium stories dal 4 febbraio, Fargo su Rai 4 da febbraio, Suits su Premium stories – dal 5 febbraio, Westworld su Sky Atlantic da aprile e Jack Ryan prossimamente su Amazon Prime Video.

Potrebbe interessarti anche