logo

Serale di Amici, la mamma di Biondo scrive ad Heather Parisi: “Chieda scusa a mio figlio Simone!”

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2018-04-24

Continua lo scontro mediatico tra Heather Parisi e Biondo, attuale allievo del serale di Amici 2018. “Linciaggio mediatico”, come queste parole Maria Assunta Pizzoli definisce in una lettera aperta a alla ballerina americana, il comportamento che lei avrebbe ha adottato nei confronti del figlio Biondo (nome d’arte di Simone Baldasseroni) nel corso del terzo Serale …

article-post

Continua lo scontro mediatico tra Heather Parisi e Biondo, attuale allievo del serale di Amici 2018. “Linciaggio mediatico”, come queste parole Maria Assunta Pizzoli definisce in una lettera aperta a alla ballerina americana, il comportamento che lei avrebbe ha adottato nei confronti del figlio Biondo (nome d’arte di Simone Baldasseroni) nel corso del terzo Serale di Amici in onda sabato 21 aprile su Canale 5. A seguire, tutti i dettagli.

La madre di Biondo contro Heather Parisi

La ballerina e membro della commissione esterna del talent show di Maria De Filippi, infatti, durante la puntata ha attaccato il rapper anche per aver adoperato l’autotune (uno strumento elettronico per modificare la propria voce) per cantare la sua canzone Deja-Vu: “Tu ti rendi conto che in questa gara di canto stai barando, stai imbrogliando, tu non canti, stai ammettendo di non saper cantare usando una macchinetta che ti rende intonato”.

Ben presto però la critica si è estesa andando a toccare una spinosa vicenda che recentemente ha visto protagoniste proprio Heather e la figlia Elizabeth, vittime di feroci attacchi sui social dopo le esternazioni della piccola che aveva confessato alla madre di non apprezzare Biondo: “Tu mi hai anche chiamata hater, hater vuol dire odiare/odiosa. Tu hai una responsabilità con tutti i ragazzini in Italia. Io voglio libertà di parole, mia figlia è stata minacciata di essere picchiata a sangue dai tuoi fan, perché lei ha espresso a me che non gli piacevi perché non sai cantare”.

La lettera della madre di Biondo: “Chieda scusa a mio figlio!”

Maria Assunta Pizzoli, madre del giovane rapper, nella sua lettera aperta prende le mosse proprio da questo grave episodio verificatosi ai danni della Parisi, salvo poi accusarla di aver adottato nei confronti del cantante lo stesso atteggiamento che ha giustamente deplorato quando aveva coinvolto la figlia:

Innanzi tutto le esprimo piena solidarietà riguardo la disgustosa aggressione verbale ricevuta da sua figlia. Sono rimasta, però, basita quando ho assistito al linciaggio mediatico a cui lei ha sottoposto mio figlio Simone, in arte Biondo, durante la trasmissione di Amici 17 di sabato 21 aprile. Sì, sono rimasta sconcertata quando ho visto che ha adottato con mio figlio lo stesso metodo cruento da lei stigmatizzato quando a subirlo è stata sua figlia. L’aspetto più deplorevole nel suo comportamento è che lei abbia approfittato della posizione privilegiata di donna di spettacolo, nonché giudice della trasmissione, per esercitare in modo crudele e immotivato quell’attacco ad un ragazzo di 19 anni. Benché lei non abbia dimostrato che l’aggressione nei confronti di sua figlia abbia avuto in Simone l’esecutore materiale o il mandante morale, lo ha rimproverato aspramente come se ne fosse responsabile, senza consentirgli una replica. Associando così, di fatto, l’immagine di mio figlio ad un reato di cyberbullismo. Attenzione, non si parla di gossip, stonature, uso di Autotune, o altro, ma di reato. E la cosa è molto grave.

La donna conclude la sua missiva chiedendo a Heather Parisi di scusarsi con Biondo:

Mi aspetto che prevalga in lei il sentimento di madre che la porti ad attuare un concreto gesto di riconciliazione nei confronti di Simone, con il quale tengo a ricordarle io non ho possibilità di contatti da quasi un mese.

Potrebbe interessarti anche