logo

Serale di Amici 2020: Martina e Francesco eliminati, regolamento indecifrabile

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2020-02-29

Nella puntata d’esordio della nuova edizione del serale di Amici 2020, si è cominciato a delineare il nuovo regolamento che ha previsto l’addio di due allievi durante il primo appuntamento. Lo spettacolo è stato aperto dall’intervento delle Sardine e chiuso con la musica di Emma Marrone e Ghali. Serale di Amici 2020: Martina eliminata Prima …

article-post

Nella puntata d’esordio della nuova edizione del serale di Amici 2020, si è cominciato a delineare il nuovo regolamento che ha previsto l’addio di due allievi durante il primo appuntamento. Lo spettacolo è stato aperto dall’intervento delle Sardine e chiuso con la musica di Emma Marrone e Ghali.

Serale di Amici 2020: Martina eliminata

Prima puntata del serale di Amici 2020 e prima messa in pratica del nuovo regolamento. Ci sono tre gironi e tre organi giudicanti, l’obbiettivo è conquistare la maglia per la seconda puntata. L’esordio è affidato ai rappresentanti delle Sardine che toccano alcuni dei temi più attuali: la discriminazione, l’omofobia, l’immigrazione, il cambiamento climatico ed elogiano la paura e il suo superamento. Poi inizia la gara vera e propria che porterà 2 allievi a dire addio al talent show.

Primo girone, giudicano i professori (più Tommaso Paradiso), chi si classifica al decimo posto viene eliminato immediatamente: fuori Martina Beltrami (ieri sera l’emozione ha avuto il sopravvento sulla spocchia e la presunzione, facendola stonare visibilmente).

Al termine delle esibizioni primo è Nicolai che lo scopre con una maglia in cui è stampato il suo viso e passa direttamente alla seconda puntata. Seconda è Nyv che ha la possibilità sottoponendosi a tre esibizioni di agguantare la seconda puntata, dopo le esibizioni anche lei conquista la maglia.

Maria De Filippi coglie l’occasione dei semafori per salutare Carlo Conti “In questo momento in onda con La Corrida. Volevo darti un grande bacio e dirti che ti voglio un gran bene davvero davvero”. Poi arrivano Al Bano e Romina Power che sulle note di Felicità cantano con i professori per inaugurare il momento “disagio” per eccellenza, la competizione dei docenti giudicati dagli allievi.

Secondo girone, Francesco eliminato

Secondo girone. Inizia sempre Valentin, poi si esibiscono in sequenza Jacopo, Talisa, Gaia, Giulia, Francesco e infine Javier. Si classifica primo Javier che quindi prende la maglia con la sua faccia stampata sopra e si accomoda con Nyv e Nicolai tra i salvati. Seconda è Giulia che si sottopone ai semafori del televoto e di uno dei giudici e passa il turno.

Per i 5 ragazzi seduti sulle sedie rosse, e quindi a rischio, interviene la VAR ossia Beppe Vessicchio e Luciano Cannito. I due possono salvare 3 allievi. Decidono di salvare Jacopo, Gaia e Talisa.  Valentin e Francesco si sfidano per decidere l’ultimo che passerà alla seconda puntata: Francesco eliminato insieme a Martina.

Potrebbe interessarti anche