TALENT SHOW
Serale Amici 24, chi è stato eliminato nella terza puntata: sfide e polemiche
Emanuela Longo 06/04/2025
Terza puntata tra tensioni, sorprese e un addio che fa discutere i fan del talent
Sabato 5 aprile è andata in onda su Canale 5 la terza puntata del Serale di Amici 24, e le sorprese non sono mancate. Tra sfide accese, performance applaudite e polemiche roventi tra i professori, la serata si è chiusa con l’eliminazione di un cantante molto amato: Luk3. Un verdetto che ha scosso il pubblico e acceso il dibattito sui social.
Terza puntata del Serale di Amici 24: l’eliminato
A impreziosire la serata ci hanno pensato Alessandra Amoroso, che ha presentato il suo nuovo singolo Cose stupide, e il duo comico dei PanPers, che ha portato leggerezza e ironia sul palco del talent di Maria De Filippi. Momenti di spettacolo puro che hanno fatto da contraltare alla tensione crescente delle sfide tra gli allievi.
Amici 24: sfide serrate e tensione alle stelle
Il primo scontro ha visto protagoniste le squadre di Rudy Zerbi e Alessandra Celentano contro Anna Pettinelli e Deborah Lettieri. Antonia ha battuto Nicolò nel guanto di sfida, scatenando l’ira della Pettinelli: “Io ho sentito rimbombare lo studio con la voce di Nicolò, l’esibizione di Antonia non è stata alla stessa altezza”, ha tuonato la professoressa, dando voce a un malcontento condiviso anche da parte del pubblico.
La squadra Zerbi-Celentano ha poi trionfato nella prima partita, mandando TrigNo al ballottaggio.
Nella seconda sfida, contro il team Lorella Cuccarini ed Emanuel Lo, ha brillato il ballerino Francesco, vincitore di due prove decisive. A rischio ballottaggio sono finiti Chiamamifaro, Daniele e Chiara.
Nella terza manche, un altro scontro acceso: tra i momenti clou, la vittoria di Francesco contro Daniele e quella di Antonia, ancora una volta protagonista positiva. A rischio eliminazione sono andati Francesco, Luk3 e Senza Cri.
Il guanto di sfida fra professori infiamma Amici 24
Spazio anche al guanto di sfida tra i professori, diventato un vero show nello show. Tema della prova: America Latina. A sfidarsi sono state Lorella Cuccarini e Anna Pettinelli, con quest’ultima che ha conquistato la vittoria e si è presa una rivincita personale in un momento di tensione altissima.
L’eliminato della terza puntata
Al ballottaggio finale sono finiti Chiara, TrigNo e Luk3. La ballerina si è salvata immediatamente, lasciando i due cantanti a contendersi la permanenza nella scuola. Alla fine, ad avere la peggio è stato Luk3, che ha dovuto abbandonare la competizione tra la commozione dei compagni e le lacrime dei fan.
Un’eliminazione che lascia l’amaro in bocca, soprattutto considerando le buone performance offerte dal cantante nelle scorse settimane. Sui social si è scatenata la protesta di molti telespettatori, che parlano di “ingiustizia” e “decisione discutibile”. Ma il regolamento è chiaro: ogni settimana si deve dire addio a un talento.
Visualizza questo post su Instagram