logo

Serale Amici 2020: versione All Star, giuria fissa e ospiti speciali, news e conferme ufficiali

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2020-02-26

Venerdì 28 febbraio partirà il serale di Amici 2020, sulla rete ammiraglia di Casa Mediaset. A pochi giorni dall’inizio, nella giornata di oggi, Maria De Filippi ha dato vita alla conferenza stampa ufficiale. “Amici è alla sua 19 edizione,  andrà il venerdì fino alla fine di C’è Posta poi si sposterà al sabato.  Ci è …

article-post

Venerdì 28 febbraio partirà il serale di Amici 2020, sulla rete ammiraglia di Casa Mediaset. A pochi giorni dall’inizio, nella giornata di oggi, Maria De Filippi ha dato vita alla conferenza stampa ufficiale. “Amici è alla sua 19 edizione,  andrà il venerdì fino alla fine di C’è Posta poi si sposterà al sabato.  Ci è stato chiesto per esigenze di palinsesto”, svela la conduttrice.

Serale Amici 2020: versione All Star, giuria fissa e ospiti speciali

“Sono felice che Giuliano Peparini sia direttore artistico. – aggiunge ancora Maria De Filippi – La finale avverrà dopo 6 puntate. Le ultime tre puntate richieste da Mediaset (quindi arriveranno a 9) saranno una grande festa con ragazzi che sono stati ad Amici, parteciperà anche il vincitore delle 6 puntate. Ci saranno Nigiotti, Michele Bravi, Vincenzo e Sebastian. Ci sarà un vincitore anche di queste 3 puntate”.

Maria De Filippi svela l’assenza di rivalità tra lei e Carlo Conti (in onda al venerdì con La Corrida):

Siamo fratello e sorella, la nostra amicizia sopravvive a tutto. Non vince nessuno e non perde nessuno, vince il pubblico.

Poi Maria svela la giuria di Amici e l’ospite comico:

Ci sono tre gironi fatti a classifica, il primo va alla puntata successiva, l’ultimo è eliminato. Il secondo classificato dovrà superare tre step. La giuria è composta da Gabry Ponte, Loredana Bertè, Vanessa Incontrada. Tommaso Paradiso non è in giuria ma commenterà. Ospiti della prima puntata per duettare: Ghali, Alessandra Amoroso, J- Ax, Ermal Meta e Elisa.

Tecnici per eccellenza: Beppe Vessicchio e Luciano Cannito.

L’intervento comico è di Luciana Littizzetto. Ho preso spunto da Sanremo e dalla gag di Fiorello con me al telefono: Luciana sarà a casa e dovrà telefonare per intervenire.

Verranno anche personaggi illustri a parlare con i ragazzi:

Mattia Sartori, Jasmine Cristallo e Lorenzo Dommoli: le Sardine nella prima puntata. Mi hanno chiesto di mantenere il riserbo sul contenuto del loro intervento.

E sugli ospiti fissi, spiega:

Mi sono divertita ultimamente nei daytime di Amici a far ballare e cantare i prof. Al Bano e Romina sono ospiti fissi previsti in un meccanismo di “ribaltone” simile a questo. Ci sarà una classifica di questa parte. E la classifica fornirà dei benefit agli allievi.

Non ci sarà invece Massimo Ranieri, come aveva anticipato Chi, stavolta il giornale della casa ha sbagliato.

Ecco gli allievi del serale di Amici 2020:

CANTO

Francesco Bertoli
Gaia Gozzi
Giulia Molino
Jacopo Ottonello
Martina Beltrami
Nyv

BALLO

Javier Rojas
Nicolai Gorodiskii
Talisa Ravagnani
Valentin Alexandru Dumitru

Potrebbe interessarti anche