logo

Serale Amici 2018, Maria De Filippi: i dettagli sul prime time, “Il successo non è così scontato”

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2018-04-04

Amici 17 si appresta a debuttare verso il serale in partenza sabato 7 aprile in prime time su Canale 5. Il talent show condotto e ideato da Maria De Filippi, ha cambiato le carte in tavola inserendo la commissione esterna. Quest’anno infatti spariscono i direttori artistici che guidano le squadre dei bianchi e dei blu, …

article-post

Amici 17 si appresta a debuttare verso il serale in partenza sabato 7 aprile in prime time su Canale 5. Il talent show condotto e ideato da Maria De Filippi, ha cambiato le carte in tavola inserendo la commissione esterna. Quest’anno infatti spariscono i direttori artistici che guidano le squadre dei bianchi e dei blu, e a una commissione interna formata dai professori di canto e ballo se ne aggiunge una costituita da 6 eccellenze del mondo dello spettacolo (Simona Ventura, Giulia Michelini, Marco Bocci, Alessandra Amoroso, Ermal Meta, Heather Parisi).

Maria De Filippi, nuovi dettagli su Amici

“La commissione esterna nasce per evitare una sorta di pregiudizio” spiega Maria De Filippi in un’intervista a Tv Sorrisi e Canzoni, e prosegue: “Un commissario esterno vede l’esibizione per ciò che è, senza sapere tutta la cronistoria del rapporto del ragazzo con Alessandra Celentano o con Carlo Di Francesco. Quindi dovrebbe dare un giudizio scevro da opinioni pregresse”.

Queen Mary, confermando di essere ripartita proprio dal concetto della maturità a scuola, ricorda il suo esame di stato ai tempi del liceo: “[…] Io portavo Latino e Storia e sono stata interrogata da un commissario esterno. Per questo ho avuto un bel voto rispetto alla mia media scolastica: 52. Dai miei prof non l’avrei mai preso”.

Serale Amici 2018, la paura del “fallimento”

Amici 2018 si prepara a dominare il sabato sera di Mediaset dopo che, prima di lui, Tu si que vales e C’è posta per te hanno segnato numerose vittorie in prime time sulla concorrenza, eppure Maria De Filippi precisa: “[…] Quando preparo le trasmissioni non mi baso mai su ciò che fa la concorrenza. Anche perché le preparo molto prima, anche d’estate, quando non ho idea di cosa ci sarà dall’altra parte. Il successo non è così scontato, neanche per un nanosecondo”.

Potrebbe interessarti anche