logo

Serale Amici 2018, commissione esterna: Heather Parisi, Simona Ventura e Giulia Michelini, tutte le novità

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2018-03-25

Nella puntata del sabato di Amici 17, Maria De Filippi ha spiegato le nuove regole del serale 2018. Le puntate saranno rigorosamente in diretta. Non esistono più le figure dei direttori artistici, ma ci saranno comunque due squadre. “L’intenzione – sottolinea la conduttrice – è quella di rimettere al centro del pubblico l’attenzione sugli allievi”. …

article-post

Nella puntata del sabato di Amici 17, Maria De Filippi ha spiegato le nuove regole del serale 2018. Le puntate saranno rigorosamente in diretta. Non esistono più le figure dei direttori artistici, ma ci saranno comunque due squadre. “L’intenzione – sottolinea la conduttrice – è quella di rimettere al centro del pubblico l’attenzione sugli allievi”. Ogni puntata avrà tre fasi e ci sarà una commissione interna (formata dai professori) e una esterna (formata da grandi artisti dello spettacolo nazionali e internazionali), quindi non una giuria.

Serale Amici 2018, commissione e novità

Sabato 7 aprile torna il serale di Amici di Maria De Filippi e piano piano cominciano a svelarsi le prime novità. Dopo la rivoluzione della diretta (e quindi finalmente il ritorno del televoto per tutte le sere del programma) e Luca Tommassini nel ruolo di direttore artistico ecco le altre rivoluzioni apportate alla trasmissione. Tra cui la commissione esterna formata da 6 membri.

Via i coach, le 2 squadre si autogestiranno per quanto riguarda le esibizioni (come già accade nel pomeridiano), via anche la giuria come finora l’abbiamo conosciuta. Al suo posto per giudicare i ragazzi ci sarà il televoto e 2 commissioni: una interna formata dai professori di ballo e canto che i ragazzi e il pubblico hanno imparato a conoscere durante tutta la fase pomeridiana e l’altra esterna formata da grandi artisti dello spettacolo nazionale e internazionale.

Commissione esterna serale: Parisi-Ventura-Michelini

Il primo nome rivelato che farà parte della commissione esterna è Heather Parisi. La showgirl, cantante e ballerina che ha fatto la storia del varietà italiano e che da anni vive con il marito e i due gemelli a Hong Kong non appare nella tv italiana dal dicembre 2016, quando con Lorella Cuccarini (e relative polemiche) portò in scena su Rai1 lo show Nemica amatissima. Gli altri due nomi sono quelli della conduttrice Simona Ventura e l’attrice Giulia Michelini. Gli altri tre nomi saranno svelati il prossimo sabato pomeriggio.

Potrebbe interessarti anche