logo

Serale Amici 2015, Virginia Raffaele new entry del cast: ecco passo dopo passo come è nata una star

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2015-04-28

In questa ultima edizione di Amici, durante il corso del serale, Maria De Filippi ideatrice e conduttrice del talent show più famoso d’Italia ha arruolato nella “grande famiglia” anche Virginia Raffaele, attrice, conduttrice ma soprattutto grandissima imitatrice di successo. Da Belen Rodriguez ad Ornella Vanoni e ultimamente (durante il corso della terza puntata del serale …

article-post

In questa ultima edizione di Amici, durante il corso del serale, Maria De Filippi ideatrice e conduttrice del talent show più famoso d’Italia ha arruolato nella “grande famiglia” anche Virginia Raffaele, attrice, conduttrice ma soprattutto grandissima imitatrice di successo. Da Belen Rodriguez ad Ornella Vanoni e ultimamente (durante il corso della terza puntata del serale di Amici 2015) l’esilarante imitazione di Sabrina Ferilli giudice all’interno del programma insieme a Francesco Renga e Loredana Bertè.

Tra le pagine di Tv Sorrisi e Canzoni in edicola da oggi con il nuovo numero, è presente proprio un articolo che ripropone in maniera esaustiva la carriera della comica, ecco di seguito alcune interessanti curiosità. Virginia Raffaele unisce perfettamente bellezza e bravura e, come dicono Gino e Michele, padri fondatori di Zelig: “Trovare donne che facciano ridere è davvero difficile”, ma la Raffaele ci riesce perfettamente.

Ma come nasce Virginia Raffaele a livello artistico? Fin da giovane studia teatro, danza e recitazione. Viene fuori in radio e tv grazie ad alcune collaborazioni con Lillo e Greg. Dopo una breve apparizione nel 2009 a Domenica In allora condotta da Pippo Baudo, la Gialappa’s Band la nota e la porta con sé a Mai Dire Grande Fratello. Nello stesso anno viene arruolata da La7 durante Victior Victoria imitando la centralinista Annamaria Chiacchiera per presentare gli ospiti del talk.

La grande popolarità arriva però con Quelli che il calcio, dove porta in scena parodie divertentissime, dalla criminologa Roberta Bruzzone a Federica Pellegrini, Anna Oxa, Eleonora Brigliadori e Nicole Minetti. Nel 2013 conduce Striscia la Notizia con Michelle Hunziker fino a quando, adesso fa parte del cast fisso del serale Amici 2015 fortemente voluta da Maria De Filippi, una che di talento se ne intende… eccome!

Potrebbe interessarti anche