logo

Serale Amici 2015, dichiarazioni dei giudici e di Maria De Filippi: ‘Morgan mi piace ma lui pensa il peggio di me’

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2015-04-16

Sabato 18 aprile andrà in onda il secondo appuntamento del serale di Amici 2015, in onda come sempre su Canale 5 e condotto dalla sempre sia lodata Maria De Filippi. Tra le pagine di Chi, il settimanale diretto da Alfonso Signorini in edicola mercoledì 15 con il nuovo numero, abbiamo trovato, tra le altre cose …

article-post

Sabato 18 aprile andrà in onda il secondo appuntamento del serale di Amici 2015, in onda come sempre su Canale 5 e condotto dalla sempre sia lodata Maria De Filippi. Tra le pagine di Chi, il settimanale diretto da Alfonso Signorini in edicola mercoledì 15 con il nuovo numero, abbiamo trovato, tra le altre cose anche delle importanti dichiarazioni dei giudici del talent e della conduttrice. Come ben sapete, a parte Sabrina Ferilli c’è stato un cambiamento dando spazio a Francesco Renga, Renato Zero e Loredana Bertè, che subentrerà proprio nel corso del secondo appuntamento. Cosa hanno dichiarato i 4?

Scopriamolo di seguito. Sabrina Ferilli ha affermato di notare subito gli elementi già molto preparati: “Chi esce da qui dev’essere già pronto a stare su un palco, a fare un concerto. Cosa mi colpisce di un artista? Cerco una luce particolare, cerco chi fa la differenza. E qui c’è”. Francesco Renga invece, spiega in che modo un talent come Amici 14 è riuscito a cambiare il suo punto di vista: “Amici ha cambiato le regole del gioco. Quando è iniziato ero guardingo, ma oggi posso dire che, se avessi vent’anni, farei carte false per essere qui. Questi ragazzi sono di una generazione diversa, sanno stare in TV meglio di come saprei fare io dopo 30 anni di carriera. Per me essere qui è una bella sfida, il segreto per durare è saper cambiare pelle”.

Idee chiare e consigli anche da parte di Loredana Bertè: “Se avessimo avuto un’opportunità come Amici ai nostri tempi, compresa Mimì, avremmo iniziato a fare dischi dieci anni prima e ci saremmo risparmiati tante porte in faccia. Non ci interessava la fama, solo un palco per esprimerci. Questi ragazzi devono essere consapevoli e preparati: chi fa rap deve studiare chi è Tupac o almeno Caparezza e Jovanotti, che mangia Nietzche a colazione; chi suona deve esercitarsi ascoltando Santana, Jimi Hendrix, Mark Knopfler; i ballerini devono fare otto ore di sbarra come Carla Fracci e Roberto Bolle. Con tutti i talent che ci sono in giro voglio che questi ragazzi imparino a meritarsi un banco che non appartiene loro”.

Cosa penserà Maria De Filippi riguardo questa nuova edizione del serale di Amici 2015? Pensieri sempre chiari e diretti: “Al centro di tutto ci sono sempre i ragazzi e le loro performance, la sfida. A differenza di X Factor e The Voice, dove sono centrali le dinamiche fra i giudici, qui la giuria serve a dare ai talenti una luce speciale: se fai cantare un fuoriclasse di fronte a una commissione non credibile diventa uno sfigato qualsiasi, se lo metti di fronte a persone qualificate gli dai la verità”.

In ultimo, la Sempre sia Lodata ha espresso il suo giudizio nei confronti di Morgan, che pare non avere grande stima nei suoi confronti: “Credo che non abbia una particolare propensione nei miei confronti ma non ho nulla contro di lui, anzi a X Factor mi piace molto. Non cerca di fare l’animale televisivo, lui è un puro e per questo lo rispetto, anche se pensa il peggio di me”.

Potrebbe interessarti anche