logo

Senza Parole di Antonella Clerici al giovedì contro Il Segreto: persa la sfida con il serale di Amici 2015

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2015-04-21

Inutile girarci intorno: vincere contro una concorrenza spietata rappresentata da Maria De Filippi e dal suo nuovo serale di Amici 2015 appariva sin dall’inizio una sfida difficile e lo ha compreso bene e a caro prezzo Antonella Clerici, battuta – per non dire stracciata – nelle prime due puntate della nuova trasmissione del sabato di …

article-post

Inutile girarci intorno: vincere contro una concorrenza spietata rappresentata da Maria De Filippi e dal suo nuovo serale di Amici 2015 appariva sin dall’inizio una sfida difficile e lo ha compreso bene e a caro prezzo Antonella Clerici, battuta – per non dire stracciata – nelle prime due puntate della nuova trasmissione del sabato di RaiUno, Senza Parole. L’ultimo appuntamento dello scorso sabato ha fatto registrare un sonoro 14,5% di share contro il 23% registrato dal serale di Amici 2015. Antonellina però non si è persa d’animo ma, conscia dei risultati ottenuti e del colosso che deve affrontare, all’indomani della messa in onda del suo show ha voluto commentare i risultati sul Corriere.it. Ecco quali sono state le sue dichiarazioni ma soprattutto quali sono i prossimi cambi di palinsesto in programma e che vedranno protagonista proprio Senza Parole.

Senza Parole stracciato da Amici 2015: cambio di palinsesto contro Il Segreto

“Sicuramente non sono contenta di questi numeri. Ma non mi arrendo: me la voglio giocare, non posso perdere così. Devo recuperare. Certo, la mia gara non è contro Amici, che è un programma rodatissimo, ma piuttosto sta nel far crescere questo nuovo progetto nel modo migliore. Magari tra due o tre anni saremo competitivi”: ci ride su Antonella Clerici dopo aver appreso i risultati del suo show del sabato sera contro il nuovo serale di Amici 2015. Di una cosa però, Antonella è certa: la sfida contro il talent di Maria De Filippi non può non essere considerata impari. “È come far correre una 500 contro una Ferrari. È lo stesso con chi prova a gareggiare contro la Prova del cuoco: io parto da 15 anni di vantaggio”.

“Sarebbe stato meglio andare in onda un qualsiasi altro giorno della settimana, certo non contro la De Filippi. L’anno scorso, con Ti lascio una canzone ce la giocavamo… il distacco non era così ampio. Ma era una trasmissione che la gente conosceva”, ha ancora dichiarato la conduttrice Rai, ancora ignara del cambio di palinsesto in vista della terza puntata, in onda non di sabato ma il prossimo giovedì 23 aprile. Un modo per dare spazio allo speciale di Fabio Fazio W il 25 aprile ma anche per evitare Amici 2015.

Un altro fantasma però, incombe sullo show di RaiUno che il prossimo giovedì si troverà schierato non contro un programma qualunque bensì contro la celebre e seguita soap opera spagnola Il Segreto. Un duro colpo per la concorrenza Rai che proprio giovedì vedrà schierati contro Il Segreto su Canale 5 e il match di Europa League, Fiorentina – Dinamo Kiev su Rete 4 per un cambio che porterà alla Mediaset ad acchiappare sia il pubblico maschile che femminile, lasciando probabilmente ad Antonellina solo le briciole.

Potrebbe interessarti anche