logo

Senza Parole, Antonella Clerici racconta il nuovo show di RaiUno dall’11 aprile in onda, tra gli ospiti Arisa e i Braccialetti rossi

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2015-04-10

Sabato 11 aprile 2015, la prima puntata del serale di Amici 14 dovrà scontrarsi con Senza parole, il nuovo programma in onda sulla rete ammiraglia di Casa Rai a partire dalle 21.10 circa e condotto da Antonella Clerici. “Ci sono tanti modi di esprimere i propri sentimenti” racconta la conduttrice tra le pagine di TV …

article-post

Sabato 11 aprile 2015, la prima puntata del serale di Amici 14 dovrà scontrarsi con Senza parole, il nuovo programma in onda sulla rete ammiraglia di Casa Rai a partire dalle 21.10 circa e condotto da Antonella Clerici. “Ci sono tanti modi di esprimere i propri sentimenti” racconta la conduttrice tra le pagine di TV Sorrisi e Canzoni per poi aggiungere: “anche senza parole. Sia perché a volte non le trovi, sia perché a volte non servono”, questo l’intento del programma che andrà in onda per 8 puntate. Ma scopriamo di più a seguire.

Senza parole: il nuovo programma del sabato sera di RaiUno raccontato da Antonella Clerici

“Per dire grazie a qualcuno utilizzeremo tutte le forme di comunicazione che non necessitano parole” spiega la Clerici tra le pagine del settimanale diretto da Aldo Vitali, per poi continuare: “Per una chiacchierona come me sarà difficile…”. La conduttrice ha spiegato che la trasmissione non pretende di essere un puro azzardo, anzi, tutt’altro in quanto la comunicazione non verbale è più profonda, intima e sincera di quella che arriva con le parole.

Ma come si evolverà Senza parole? Antonella Clerici lo racconta: “C’è qualcuno che vuole dire grazie a una persona per i motivi più svariati. E non ha mai trovato le parole per farlo. La persona da ringraziare è ignara di tutto e si trova in studio grazie a un trucco. Io la invito ad entrare in una sfera di cristallo ovattata, nella quale non vedrà e sentirà niente. Il protagonista entra in studio e racconta la storia, poi se ne va. La persona esce dalla sfera e si gode lo spettacolo che il protagonista vuole offrirgli per dirgli grazie. In quello spettacolo riconoscerà la sua storia”.

Che genere di spettacolo si troverà di fronte la persona interessata? “Luci, ombre, musica: ogni spettacolo sarà diverso dagli altri perché ogni vicenda è diversa dalle altre. E ci sono gli ospiti. Nella prima puntata Arisa canterà ‘Controvento’. Nella seconda puntata i protagonisti di Braccialetti rossi e Niccolò Agliardi aiuteranno a dire un grazie… a modo loro. In ogni serata ci saranno cinque o sei storie da raccontare”.

Potrebbe interessarti anche