Semifinale di Amici 9: duetti con grandi interpreti internazionali e un’eliminazione

22/03/2010 di Emanuela Longo

C’è grande attesa per la semifinale del talent show di Canale 5, Amici 9, condotto da Maria De Filippi.
Sono in cinque i ragazzi che sono giunti fino alla decima puntata del serale che si consumerà questa sera: solo uno, però, oggi rinuncerà al sogno di salire sul podio nel corso della grande finalissima.

Tra i cinque ragazzi ancora in gara, due appartenenti alla squadra Blu (Loredana Errore e Matteo Macchioni) e tre a quella Bianca (Pierdavide Carone, Emma Marrone e Stefano De Martino), chi abbandonerà, questa sera, il talent?
Noi di Blog Tivvù, avevamo già azzardato a fare un pronostico, avanzando due nomi relativi ai possibili candidati all’uscita di questa sera: il tenore Matteo e il ballerino Stefano. Ma siamo ad Amici, quindi mai cantare vittoria troppo in fretta.

Intanto, questa sera assisteremo, non ad una sfida tra i ragazzi (essendo rimasti in numero dispari), ma ad uno scontro che vedrà “tutti con tutti”.
Di particolare rilievo, sarà il momento dedicato ai duetti, al quale assisteremo questa sera. Grandi nomi della musica italiana ed internazionale, accompagneranno i cantanti rimasti in gara. Nello specifico: Craig David duetterà con Emma Marrone, Antonello Venditti affiancherà invece il giovane cantautore Pierdavide Carone e Pino Daniele canterà con Loredana Errore. La produzione non ha ancora reso noto il nome del big che affiancherà Matteo Macchioni, il quale, dopo essersi esibito, nel corso dell’ultimo serale, con il soprano Teona Dvali, si vocifera sempre più un duetto con Andrea Bocelli.

Non ci resta, dunque, che attendere questa sera, per la semifinale del talent Amici, in onda su Canale 5 alle ore 21:10.

Classe 1984, nata a Lecce. Blogger televisiva ma i miei interessi e le mie passioni non escludono tutti i colori della cronaca.

COMMENTI