logo

Selfie – Le cose cambiano: boom di ascolti per la prima, lite tra Gemma Galgani, Katia Ricciarelli e Tina Cipollari

di Federico Lanza

Pubblicato il 2016-11-23

Partenza col botto per Selfie – Le cose cambiano, il nuovo programma condotto da Simona Ventura sulla rete ammiraglia di Casa Mediaset lo scorso lunedì 21 novembre 2016. La trasmissione con il suo debutto ha tenuto davanti alla televisione 4.183.000 telespettatori raggiungendo il 20.23% di share. Una prima puntata scoppiettante e piena di sorprese, tra …

article-post

Partenza col botto per Selfie – Le cose cambiano, il nuovo programma condotto da Simona Ventura sulla rete ammiraglia di Casa Mediaset lo scorso lunedì 21 novembre 2016. La trasmissione con il suo debutto ha tenuto davanti alla televisione 4.183.000 telespettatori raggiungendo il 20.23% di share. Una prima puntata scoppiettante e piena di sorprese, tra litigi e allusioni… Scopriamo in breve quali sono stati i principali passaggi di questo primo appuntamento che segna il ritorno della conduttrice torinese.

Selfie – Le cose cambiano: cosa è successo?

Il programma ha toccato punte che hanno sfiorato il 30% di share e superato i 5.600.000 telespettatori. Particolarmente “interessante” il litigio tra Tina Cipollari e Katia Ricciarelli, che ha visto l’uscita dallo studio della cantante lirica ed ex moglie di Pippo Baudo. Tra le altre cose, degno di nota anche il divertente intervento di Gemma Galgani, la dama over di Uomini e Donne che ha fatto imbestialire la burrosa opinionista televisiva.

Selfie – Le cose cambiano: cosa è successo? Ascolti e social

Leadership assoluta sul target 15-64 anni (21.25% di share) e netta vittoria anche sui target più giovani (29% di share tra i 15-34enni e 24% di share sul pubblico 15-19 anni). Ottima performance anche sul fronte social: con 50.000 tweet unici, l’hashtag ufficiale #Selfie, per l’intera durata della trasmissione, ha mantenuto il primo posto nei TT Italiani.

Nel corso della puntata sono entrati in classifica altri 7 argomenti riguardanti il programma (#SelfieLeCoseCambiano, #SimonaVentura, #TinaEGemma, #Tina, #Gemma, #cinese, #KatiaRicciarelli). Non ci resta che attendere la seconda puntata: andrà ancora meglio della prima?

Potrebbe interessarti anche