logo

Selena Gomez: “Sono bipolare”, confessione choc “La malattia non mi fa paura”

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2020-04-06

“Sono affetta da disturbo bipolare”, con queste parole Selena Gomez esce nuovamente allo scoperto e racconta alcuni dettagli sul suo stato di salute, dopo avere recentemente appreso di avere questa particolare patologia. Selena Gomez: “Sono bipolare”, confessione choc L’attrice e cantautrice americana è stata ospite dello show di Miley Cyrus ‘Bright Minded’ su Instagram e …

article-post

“Sono affetta da disturbo bipolare”, con queste parole Selena Gomez esce nuovamente allo scoperto e racconta alcuni dettagli sul suo stato di salute, dopo avere recentemente appreso di avere questa particolare patologia.

Selena Gomez: “Sono bipolare”, confessione choc

L’attrice e cantautrice americana è stata ospite dello show di Miley Cyrus ‘Bright Minded’ su Instagram e ha rivelato sinceramente che ha scoperto di essere bipolare per la prima volta dopo anni di lotta per la sua salute mentale. Ha comunque sottolineato che la malattia non le fa paura:

Di recente sono stata in uno dei migliori ospedali di salute mentale in America, il McLean, e ho discusso del fatto che dopo anni in cui mi sono capitate diverse cose ho capito che ero bipolare. E mi ha aiutato saperne di più. Non fa paura se si sa.

La trasmissione è stata anche l’occasione per parlare di come tenere lontano l’ansia durante l’epidemia di coronavirus. Selena Gomez, quindi, ha svelato cosa sta facendo in quarantena:

Scrivo tanto. Credo che mi stia aiutando ad elaborare ciò che sta accadendo. Aiuta anche riconnettersi con persone con le quali non sei stata molto carina… e magari approfittare per dire ‘Hey, spero che tu stia bene e al sicuro.

Precedenti problemi di salute: lupus, trapianto e ansia

Malgrado la giovane età, i problemi mentali della Gomez risalgono nel tempo. Nel 2013 si è presa una pausa dal suo tour ‘Stars Dance’ per poi svelare di essersi sottoposta a chemioterapia a causa del lupus, una malattia autoimmune che può colpire numerosi organi e apparati dell’organismo.

Nel 2016 decise di prendersi un periodo di attesa per affrontare le crisi di ansia e di panico e la depressione causate dalla sua battaglia contro la malattia. Nel 2017 fu costretta a sottoporsi ad un trapianto di rene sempre a causa del lupus. La donatrice fu la sua migliore amica, l’attrice Francia Raisa. Nel 2018 finisce in riabilitazione per ansia e depressione e dopo un tracollo di nervi causato da due ricoveri in ospedale per le sue condizioni di salute.

L’anno scorso, ospite del podcast ‘Dream It Real’ di Coach, brand del quale è testimonial, ha riflettuto sul suo essere famosa fin dall’infanzia:

Quando ero più giovane sono stata esposta a tutta quella notorietà. C’erano foto ovunque di me ma io guardavo solo ai difetti.

Nella stessa occasione ha rivelato di essere una grande sostenitrice della terapia, grazie alla quale è riuscita a superare gli effetti postumi di essere un enfant prodige. Infine ha detto che ora si preoccupa meno della sua immagine pubblica, è la sua maniera per difendersi dalle pressioni di Hollywood.

Potrebbe interessarti anche