logo

Sei su Scherzi a Parte, anticipazioni: le migliori beffe raccontate da Francesco Pannofino su Italia 1

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2018-04-13

Stasera, venerdì 13 aprile a partire dalle 21.25, Italia 1 presenta Sei su Scherzi a Parte, una serata all’insegna del divertimento con le migliori beffe selezionate nei 26 anni di vita di Scherzi a parte. Nel 2012, in occasione del ventennale del programma, era stata organizzata una sorta di serata di gala/varietà in diretta per …

article-post

Stasera, venerdì 13 aprile a partire dalle 21.25, Italia 1 presenta Sei su Scherzi a Parte, una serata all’insegna del divertimento con le migliori beffe selezionate nei 26 anni di vita di Scherzi a parte. Nel 2012, in occasione del ventennale del programma, era stata organizzata una sorta di serata di gala/varietà in diretta per festeggiare la ricorrenza, questa volta si è scelto di riproporre semplicemente i migliori e più divertenti scherzi fatti tra il 1992 e il 2015 (l’ultima edizione risale infatti a quell’anno e vantava la conduzione di Paolo Bonolis).

Sei su Scherzi a parte, anticipazioni

Negli anni di messa in onda della trasmissione, l’Italia e gli italiani sono cambiati radicalmente. Sei su Scherzi a parte ripercorre questo pezzo di storia d’Italia proprio attraverso gli scherzi riproposti in ordine temporale, con l’aggiunta di musiche, riferimenti storici, politici, sportivi e sociali dell’epoca.

Naturalmente non si dimentica il trait d’union, la voce narrante di Francesco Pannofino (tra i protagonisti di Boris – La serie che l’anno scorso ha festeggiato dieci anni – di cui lo stesso Pannofino ha detto che ‘vede’ un prosieguo – nonché doppiatore ufficiale di George Clooney).

Sei su scherzi a parte, tutte le “vittime”

La storica e popolarissima trasmissione (“sei su scherzi a parte!” è una frase entrata a pieno titolo nel linguaggio comune delle persone che si trovano davanti a situazioni assurde o paradossali) ha beffato, negli anni, oltre 950 personaggi famosi dello spettacolo, dello sport, della musica, della cultura, della politica. Solo nell’ultima edizione si ricordano lo scherzo di cui è stato vittima Paolo Ruffini ma anche l’episodio legato a Nina Moric e ai suoi quattro capezzoli.

Potrebbe interessarti anche