logo

Se ci credi davvero, il libro di Luca Zanforlin: Alessandra Amoroso, Marco Carta, Stefano De Martino ed Emma tra i protagonisti

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2013-04-02

Mentre Maria De Filippi è rimasta “orfana” del suo braccio destro Luca Zanforlin, che è volato alla volta della Spagna dove sta seguendo un importante progetto relativo alla produzione di una serie tv ispirata al suo libro Denise la Cozza, lo stesso lo ritroveremo presto nelle librerie con un nuovo volume che va ad aggiungersi …

article-post

Mentre Maria De Filippi è rimasta “orfana” del suo braccio destro Luca Zanforlin, che è volato alla volta della Spagna dove sta seguendo un importante progetto relativo alla produzione di una serie tv ispirata al suo libro Denise la Cozza, lo stesso lo ritroveremo presto nelle librerie con un nuovo volume che va ad aggiungersi a tutti i precedenti incentrati sulle vicende dei protagonisti del talent show di Canale 5, Amici, giunto quest’anno alla sua dodicesima edizione. A differenza dei precedenti romanzi, ispirati alle vicende di vita quotidiana dei ragazzi della Scuola, quello che troveremo in vendita dal prossimo 9 aprile, racconterà semplicemente le storie di alcuni ex concorrenti del celebre programma Mediaset che sono riusciti a raggiungere e realizzare il proprio sogno nel mondo del canto e della danza.

Il volume si intitola Se ci credi davvero ed ha come sottotitolo “Come i ragazzi di Amici hanno realizzato i loro sogni”. In copertina, due ex concorrenti di Amici che, in seguito alla loro vittoria avvenuta rispettivamente nella ottava e nona edizione, sono poi entrate a far parte ufficialmente del panorama musicale nostrano. Stiamo parlando di Alessandra Amoroso ed Emma Marrone, le due cantanti salentine giunte rispettivamente al primo e secondo posto della passata edizione di Amici Big. Emma inoltre, ha riconfermato il suo attaccamento alla trasmissione di Maria De Filippi, prendendo nuovamente parte al programma anche quest’anno ma in qualità di Direttore Artistico della squadra bianca.

Tra gli altri protagonisti del nuovo libro di Zanforlin, presenti anche loro sul retro della copertina, Annalisa, Marco Carta, Pierdavide Carone, Stefano De Martino, Anbeta Toromani, Giuseppe Giofrè, Elena D’Amario e Francesca Dugarte, quest’ultima più o meno in polemica con la trasmissione di Canale 5. Tutti loro, si renderanno partecipi del racconto di aneddoti, “dietro le quinte”, emozioni e pensieri, guidati ovviamente dalla penna di Zanforlin.

Il libro contiene anche un accenno ai ragazzi dell’attuale edizione ed un poster dei finalisti. Come già anticipato, sarà disponibile in libreria dal prossimo 9 aprile, in concomitanza anche con l’uscita del nuovo CD di Emma, Schiena.

Potrebbe interessarti anche