Scudetto Story, la vittoria della Juventus di Marcello Lippi, stasera su Premium Calcio

Categorie: SPORT IN TV

Questa sera, si rinnova su Premium Calcio l’appuntamento all’insegna della trasmissione Scudetto Story, lo speciale che racconta, partita dopo partita, gli scudetti più appassionanti della storia del calcio nostrano e che hanno assunto un posto particolare e speciale nel cuore di tanti tifosi. La nuova puntata di stasera, sarà dedicata alla vittoria della Juventus nel campionato 1994/1995, dopo nove anni di attesa, segnando il primo scudetto con alla guida Marcello Lippi, nonché il 23esimo nella storia della squadra bianconera.



Lo scudetto in questione è stato quello d’esordio della “Triade” Giraudo-Moggi-Bettega. Tridente d’attacco con Vialli, Ravanelli e Alex Del Piero che a 20 anni diventa grande e prende il posto di Roberto Baggio nel cuore dei tifosi. Antonio Conte che a 18 anni prima di guidare la Juventus in panchina la guida già in campo segnando a Brescia il primo gol della stagione. Vicino a lui i magnifici Paulo Sousa e Didier Deschamps.

Due ore mozzafiato passando dalla rimonta alla Fiorentina nel 3-2 griffato Del Piero alla rovesciata capolavoro di Vialli a Cremona, fino al 4-0 dello scudetto al Parma della terz’ultima giornata. Partita dopo partita con tutti i servizi delle firme d’autore di quella stagione di Pressing come Alberto D’Aguanno, accompagnati dall’ironia del grande Raimondo Vianello.



Ma gli speciali di Scudetto Story proseguiranno anche nei prossimi giorni e, a tal proposito, vi riportiamo la programmazione completa: