logo

Scoppia la coppia radiofonica Baldini-Fiorello: Marco lascia Fuoriprogramma, ecco perché

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2014-11-12

Colpo di scena nella coppia formata da Fiorello e dall’amico Marco Baldini: la storica spalla destra del mattatore siciliano ha preso una decisione importante, quella di lasciare la trasmissione di Radio1 Rai, Fuoriprogramma. La conferma ufficiale è giunta solo oggi in seguito anche alle dichiarazioni dello stesso Baldini all’Ansa, ma le prime avvisaglie di un …

article-post

Colpo di scena nella coppia formata da Fiorello e dall’amico Marco Baldini: la storica spalla destra del mattatore siciliano ha preso una decisione importante, quella di lasciare la trasmissione di Radio1 Rai, Fuoriprogramma. La conferma ufficiale è giunta solo oggi in seguito anche alle dichiarazioni dello stesso Baldini all’Ansa, ma le prime avvisaglie di un “divorzio” artistico tra i due si erano già sentite da alcuni giorni. Perché Baldini ha deciso di mollare il collega Fiorello? Ecco cosa ha raccontato alla celebre agenzia.

“I miei problemi personali non mi consentono più di essere affidabile. Siccome non sono più in grado di garantire un buon livello di professionalità, preferisco non danneggiare la trasmissione e lasciarla”: con queste parole Baldini ha detto addio, almeno per il momento, alla Radio ma anche all’accoppiata con Fiorello, facendo quasi una sorta di mea culpa.

In realtà non ci sarebbe alcun problema a livello privato con l’amico Fiorello né con la stessa Radio, ma la decisione sarebbe stata presa con enorme senso di responsabilità e nel rispetto di entrambi. In seguito alla decisione di Baldini, Fiorello ha dapprima risposto ai numerosi fan che chiedevano spiegazioni su Twitter, in attesa delle motivazioni ufficiali del diretto interessato e successivamente, anche lui all’Ansa, ha commentato la scelta dell’amico e – al momento – ex collega.

“Prendiamo atto della decisione di Marco ma ci dispiace tantissimo perdere uno come lui. Io lavorerei con Baldini a vita ma ognuno è libero di fare le sue scelte. Se per lui va bene così, ok. Prima o poi ci si rincontra. Per me è importante che lui stia bene e che non si cacci nei guai. Tutto il resto viene dopo”, ha dichiarato all’agenzia di stampa il noto showman.

Questa volta nulla avrebbe a che fare la sua dipendenza dal gioco con la scelta professionale presa da Baldini. Di recente infatti avevano destato clamore le sue dichiarazioni in merito all’incubo, ora superato, del gioco d’azzardo.

Tornando al programma radiofonico Fuoriprogramma, che proprio da qualche giorno aveva cambiato la sigla citando solo Fiorello e non più Baldini, anche il direttore di Radio 1, Flavio Mucciante, ha voluto esprimere il suo pensiero in merito asserendo: “Con Baldini avevamo avuto una sintonia immediata. Ci auguriamo che, una volta passato questo momento, la coppia più amata della radio si possa ricostituire al più presto sulla nostra rete”.

Potrebbe interessarti anche