logo

Scontro Fini-Vespa a Porta a Porta, il conduttore: Se offendo la sua intelligenza mi fa piacere

di Simone Morano

Pubblicato il 2011-03-03

Battibecco tra Bruno Vespa e Gianfranco Fini nel corso della registrazione della puntata di Porta a porta in onda questa sera. Le scintille prendono il via immediatamente, con il presidente della Camera che sottolinea che “il piano per il Sud del governo non ha avuto alcun effetto se non qualche servizio a Porta a porta”, …

article-post
Gianfranco Fini

Battibecco tra Bruno Vespa e Gianfranco Fini nel corso della registrazione della puntata di Porta a porta in onda questa sera.

Le scintille prendono il via immediatamente, con il presidente della Camera che sottolinea che “il piano per il Sud del governo non ha avuto alcun effetto se non qualche servizio a Porta a porta”, e con Vespa che risponde: “Abbiamo fatto un servizio sul piano per il sud”. Fini controreplica: “Ho detto qualche, non abbia la coda di paglia”.

Gli screzi poi proseguono nel corso della trasmissione. Fini, a proposito di giustizia, usa la frase “Dovrebbe chiedere al Presidente del Consiglio che lei frequenta”. Vespa risponde e precisa: “Io non frequento il Presidente del Consiglio”. Le battute non si esauriscono qui. Ancora Fini: “Io sono contro un modo di fare informazione molto malizioso”.

E ancora, quando si parla di un eventuale no pregiudiziale di Futuro e Libertà ai candidati del Partito delle Libertà a proposito delle elezioni amministrative, Fini sbotta con: “Lei offende la mia intelligenza”, al che il conduttore con sarcasmo aggiunge: “Questo mi fa piacere”.

Fini in particolare ha insistito sul legame tra Vespa e Silvio Berlusconi: “E’ noto che lei sia informato su quello che fa Berlusconi”, suggerisce sibillino il leader di Fli. Replica Vespa: “Non ho alcuna informazione, sono cose che leggo sui giornali così come leggo che le intercettazione in altri Paesi non sono consentite come qui da noi”. Ribatte Fini: “Lei dovrebbe chiedere al presidente Berlusconi, che frequenta, per quale motivo ha detto no alla proposta che andava proprio in quella direzione”. E Vespa: “Io non lo frequento”.

Potrebbe interessarti anche