logo

Scomparsa, finale shock e ascolti record: ci sarà una seconda stagione della fiction?

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2017-12-20

La fiction TV Scomparsa, nella prima serata di ieri è giunta al termine. La serie con protagonista Vanessa Incontrada, nei panni di Nora una madre disperata perché la sua unica figlia è sparita nel nulla, ha conquistato i telespettatori concludendo con ascolti davvero record. L’appuntamento conclusivo infatti è stato visionato da 6.811.000 spettatori, 28,67% di …

article-post

La fiction TV Scomparsa, nella prima serata di ieri è giunta al termine. La serie con protagonista Vanessa Incontrada, nei panni di Nora una madre disperata perché la sua unica figlia è sparita nel nulla, ha conquistato i telespettatori concludendo con ascolti davvero record. L’appuntamento conclusivo infatti è stato visionato da 6.811.000 spettatori, 28,67% di share, battendo la concorrenza e le altre proposte televisive della giornata di ieri, martedì 19 dicembre.

Finale shock per Scomparsa, la fiction di Rai1

Come si è conclusa la fiction TV molto cruda ed anche attuale? Quale verità si è celata dietro la scomparsa di Camilla? Mentre le condizioni di salute della figlia di Nora migliorano dopo il ritrovamento, la ragazzina continua ad avercela con la madre e ad essere arrabbiata con lei perché, se ha partecipato a quella famosa festa è anche per colpa sua. Intanto il vice questore Nemi si è messo sulle tracce di Davide per poterlo incastrare in quanto lo considera il colpevole della morte di Sonia.

Il finale di Scomparsa però, ha mostrato una inedita verità che ha rappresentato il vero colpo di scena dell’intera fiction. Il protagonista del gesto infatti, non è Davide bensì il professore Pasini. L’uomo quella famosa notte, aveva chiamato Giovanni per scambiarsi l’automobile e dopo non aver mai perdonato la moglie (morta) per averlo tradito, continua ad avere delle visioni sul suo conto. All’interno della villa quindi, l’uomo ha creduto che Sonia e Camilla fossero due prostitute.

Scomparsa, ci sarà la seconda stagione?

In macchina con Sonia e Camilla quindi, il prof ha incominciato ad offenderle ed insultarle come avrebbe fatto con sua moglie. Il colpo di scena però, arriverà quando il prof rapirà Camilla in ospedale per condurla sulla tomba di sua moglie. In quel momento, Nora e Giovanni arriveranno per salvare la ragazzina dalle grinfie dell’uomo che confesserà di avere ucciso Sonia proprio quella notte. La confessione shock, terminerà pure con il suo suicidio sparandosi un colpo di pistola in bocca. Ci sarà la seconda stagione di Scomparsa? A quanto pare, nonostante il successo, la fiction non avrà un seguito.

Potrebbe interessarti anche