REALITY SHOW
Scena censurata al Grande Fratello: “In doccia come Adamo”, il retroscena hot dell’ex vippone
Valentina Gambino 01/01/2025
Ex concorrente del Grande Fratello Vip svela un retroscena bollente.
Attilio Romita, protagonista (suo malgrado) di una delle edizioni più brutte del Grande Fratello Vip, ha svelato un retroscena piccante mai mandato in onda dagli autori del reality show.
Attilio Romita, retroscena hot al Grande Fratello: “Per fortuna gli autori non l’hanno trasmesso”
Intervistato da L’Italia di Domani su Erre TV, ha svelato un dettaglio hot che gli autori del GF hanno deciso di non mandare in onda.
Ecco cosa riportano i colleghi di Biccy:
Vorrei raccontare un inedito, una cosa che nessuno sa e che per fortuna non si è vista. Io ringrazio gli autori che in quel momento mi hanno protetto e mi hanno salvato.
Nella casa andavamo tutti a fare la doccia in uno spazio aperto al centro. Ovviamente tutti andavamo con il costume, com’è normale che sia in quel contesto.
Io in un’occasione specifica ero sovrappensiero, in qualche modo ero fuori di testa per la condizione particolare in cui ero, dentro a un reality chiuso da tempo… insomma, sono andato nella mia stanza, ho messo l’accappatoio, però ho tolto il costume da bagno.
Poi come se nulla fosse sono andato alle docce, ho appeso l’accappatoio e mi sono messo sotto la doccia completamente… come Adamo. Per fortuna che nessuno ha visto. Quelle immagini non sono state trasmesse, per fortuna gli autori non hanno mostrato nulla.
Romita ha aggiunto:
Io sono andato al GF Vip non avendo mai visto una puntata e con dei grossi limiti. Infatti dimenticavo completamente l’esistenza delle telecamere e dei microfoni.
Dicevo delle cose da Bar dello Sport. Le dicevo in diretta e succedevano macelli. Perché a qualsiasi ora del giorno e della notte c’erano moltissime persone collegate. Ho fatto degli errori imperdonabili, ho usato un’espressione sbagliatissima.
Ho scoperto che c’era un gruppo che si accordava per fare le nomination e io li ho accusati di avere atteggiamenti quasi mafiosi. Una roba che non si dice nel modo più assoluto, bisogna essere molto più attenti.
Chi è Attilio Romita
Classe 1953, Attilio Romita è un noto giornalista di origini baresi.
Dopo aver conseguito una laurea in Giurisprudenza, inizia la sua attività lavorativa in alcune emittenti radiofoniche e televisive locali per poi diventare uno storico mezzobusto del Tg2 e del Tg1.
Papà di una figlia di 24 anni, Alessia, attualmente l’ex giornalista è legato a Mimma Fusco, un’imprenditrice barese.
Parlate di ciabatte che fanno CLAP CLAP solo se siete Attilio Romita, grazie.#GrandeFratello
— Benedetta ❤️ (@__itsBeBe) January 29, 2024
Il Grande Fratello è un reality show televisivo italiano basato sul format internazionale Big Brother, ideato da John de Mol. Ha debuttato in Italia nel 2000 su Canale 5 e continua a essere uno dei programmi più seguiti e discussi. Il nome si ispira al “Grande Fratello” del romanzo 1984 di George Orwell, che rappresenta un’entità che controlla costantemente la vita delle persone.
Come funziona?
I partecipanti, chiamati concorrenti, vivono insieme in una casa appositamente costruita e completamente isolata dal mondo esterno. Ogni angolo della casa è sorvegliato da telecamere che riprendono ogni loro movimento 24 ore su 24. Non possono avere contatti con l’esterno, né usare dispositivi come telefoni o computer.
I concorrenti devono affrontare prove settimanali, relazionarsi tra loro e cercare di guadagnarsi il favore del pubblico, che vota per decidere chi eliminare e, infine, chi sarà il vincitore del premio finale in denaro.
Versioni del programma
- Grande Fratello “classico”: Coinvolge persone comuni.
- Grande Fratello VIP: Variante con protagonisti personaggi famosi come attori, cantanti, influencer e altre celebrità.
Perché è così popolare?
Il programma attrae il pubblico grazie a:
- Dinamiche interpersonali: Conflitti, alleanze, amori e amicizie tra i concorrenti.
- Coinvolgimento del pubblico: Gli spettatori votano per influenzare il gioco.
- Elementi di spettacolo: Prove divertenti, eventi inaspettati e ospiti speciali.
Il Grande Fratello ha segnato la televisione italiana, dando vita a numerosi momenti iconici e lanciando la carriera di molte personalità dello spettacolo.