logo

Scalo 76 Talent: le anticipazioni e gli ospiti del talent pomeridiano di RaiDue

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2009-10-10

Ed eccoci giunti all’ultima puntata settimanale del Talent pomeridiano di RaiDue, Scalo 76 Talent, condotto dalla coppiaLucilla Agosti – Alessandro Rostagno. Messo da parte il baccano che caratterizza lo show quando i talenti sono in gara, ecco che lo studio si ricompone, lasciando spazio alla musica e allo spettacolo. La puntata di oggi prenderà il via …

article-post

Ed eccoci giunti all’ultima puntata settimanale del Talent pomeridiano di RaiDue, Scalo 76 Talent, condotto dalla coppiaLucilla Agosti – Alessandro Rostagno.

Messo da parte il baccano che caratterizza lo show quando i talenti sono in gara, ecco che lo studio si ricompone, lasciando spazio alla musica e allo spettacolo.
La puntata di oggi prenderà il via con la sfida senza tempo, che questa settimana ha visto protagoniste due icone della televisione italiana, del passato, del presente (e con ogni probabilità anche del futuro). Stiamo parlando di Simona Ventura eRaffaella Carrà.
Testimone della Raffa Nazionale, sarà Enzo Paolo Turchi, coreografo e marito diCarmen Russo, che ha affiancato professionalmente Raffaella, per anni.
Enzo si lascerà andare a confidenze, narrando il suo primo incontro con la Carrà, sin da quando, da bambini, facevano entrambi parte del coro, scandendo via via le fasi e gli anni dei successi di Raffaella, sia in Italia che all’estero (in particolare in terra spagnola). Tra le varie tappe che ricordano la storia televisiva della Raffa, sono segnate anche da momenti topici, quali il tuca tuca osè, ai tempi censurato dalla Rai, o quella volta che Raffaella, bloccata nel traffico, fermò una vespa per poter arrivare in tempo allo spettacolo. Questo e molto altro per una Diva d’eccezione.

Testimonial di Simona Ventura, la sorella Sara, la quale, intervistata da Rostagno, confesserà che uno dei miti di SuperSimo è proprio la sfidante Carrà: in tenera età la Ventura si cimentava in imitazioni davanti allo specchio della Raffa Nazionale. Simpatica e sorridente, Sara è apparsa rilassata e a suo agio di fronte alle telecamere di Scalo, tanto che, la speaker radiofonica, non si è risparmiata neppure la sua ironia fresca, con la battuta:

Lei bomba sexy, io bomba e basta.

Ma passiamo agli ospiti di questa puntata di sabato, che vedremo sul palco di Scalo 76 Talent: a metà programma arriverà Marco Masini, che presenterà il suo nuovo singolo.
Masini si sottoporrà ai microfoni dei conduttori, per un’intervista in cui dimostrerà come le difficoltà lo hanno aiutato ad essere quello che ora è. E con grande sincerità, ammette che

Passare da 3 donne in tutta la tua vita, a 3000 in pochi giorni ti cambia.

Ma il pungiglione del nostro caro Rostagno, è in agguato, pronto ad incalzarlo in merito alle critiche che lo hanno visto protagonista, insieme alla sua musica, per una buona parte della sua carriera. Ma Masini non si smentisce, e ricorda quel periodo“con amore”. Sadico, o semplicemente sincero?

Dopo l’ospite musicale, ancora spazio per un altro personaggio da non perdere: la vulcanica Mara Maionchi, giudice di X Factor.
La scopritrice di talenti si confesserà sul divano gigante posto al centro dello studio. Spiritosa e irriverente, non smetterà, ancora una volta, di conquistare il pubblico con la sua semplicità.
Passionale e sanguigna, verrà ricordata per la sua recente incazzatura a X Factor (con ben tre bip…o forse anche qualcuno in più).

Al diavolo l’aplomb inglese,

dice.
Incalzata da Rostagno, la Maionchi ammetterà di non essere del tutto in sintonia conClaudia Mori, new entry al banco dei giudici di questa edizione, dato che “non si capisce come la prende”.
Con la Ventura invece, confessa di essere stata tutta un’altra cosa; si divertiva di più, c’era più affiatamento e voglia di divertirsi.
Mara 1, Claudia 0.

Non perdetevi dunque, l’appuntamento pomeridiano con Scalo 76 Talent!

E se volete partecipare come pubblico della trasmissione, vi ricordiamo che potete farlo inviando una e-mail a scalo76talent.pubblico@show-reel.it indicando il vostro nome, cognome e numero di telefono, oppure chiamando al numero 02 713233.

Potrebbe interessarti anche