logo

Scalo 76 Talent: Francesco Tricarico ospite della puntata; Benigni e Troisi a confronto

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2009-11-28

Ospite della nuova puntata di Scalo, in onda su RaiDue alle 16:00 dopo il consueto Processo ad X Factor, sarà il cantante Francesco Tricarico. Tricarico però, per oggi non indosserà i panni del cantante ma quelli dello scrittore, presentando il suo primo lavoro letterario, “Semplicemente ho dimenticato un elefante nel taschino”. I conduttori, Lucilla Agosti …

article-post

Ospite della nuova puntata di Scalo, in onda su RaiDue alle 16:00 dopo il consueto Processo ad X Factor, sarà il cantante Francesco Tricarico. Tricarico però, per oggi non indosserà i panni del cantante ma quelli dello scrittore, presentando il suo primo lavoro letterario, “Semplicemente ho dimenticato un elefante nel taschino”.

I conduttori, Lucilla Agosti e Alessandro Rostagno, renderanno poi omaggio a due grandi della comicità italiana, Roberto Benigni e Massimo Troisi. Testimonial dei due artisti da Oscar saranno, in collegamento con lo studio di Via Mecenate, Vittorio Cecchi Gori, che ha firmato la produzione della celebre ed emozionante pellicola La vita è bella e che ovviamente farà il tifo per il “piccolo diavolo”, ed Anna Pavignano, sceneggiatrice di tutti i film di Troisi, che ricorderà in particolare l’ultimo grande capolavoro dell’attore, Il Postino.
Per l’angolo delle performance di Lucilla, oggi la conduttrice si cimenterà in un ballo a ritmo di swing con Tu vuò fà l’americano, prima di lasciare spazio al talento ballerino Davide Triglio.

Per lo spazio talk, infine, Rostagno avrà il piacere di intervistare Alessandra Pierelli; tema della puntata: il talento di accettarsi.

Potrebbe interessarti anche