Scalo 76 Talent: Cremonini per lo spazio musicale. Omaggio a Chiambretti e Fazio. Vittorio Sgarbi in studio per l’angolo talk

14/11/2009 di Emanuela Longo

Nuovo appuntamento, oggi, con Scalo 76 Talent, in onda alle ore 16 su RaiDue, come sempre con grandi ospiti della scena musicale e non solo.

L’ospite più atteso per la puntata odierna, è il giovane cantante Cesare Cremonini, che ci presenterà L’altra metà, nuovo e quinto singolo tratto dal fortunatissimo album Il primo bacio sulla Luna.

Ma passiamo allo spazio relativo ai talenti in competizione: oggi sarà la volta di due band musicali, dallo stile opposto, ma accomunate dalla grandissima bravura. Il primo gruppo in gara è rappresentato dai Becky’s Diary, con il loro punk rock melodico, che andranno a sfidarsi contro gli Alt@Moda, che rivisiteranno in versione dance, il repertorio classico della musica italiana degli anni ’60, ’70 e ’80. In particolare, oggi vedremo una loro interpretazione della celebre canzone Gianna, di Rino Gaetano.
I padroni di casa, la bella Lucilla Agosti e l’impertinente Alessandro Rostagno, oggi omaggeranno due grandi volti dell’intervista televisiva: Piero Chiambretti e Fabio Fazio. Testimonial dei due grandi conduttori, Sabina Negri, attrice e sceneggiatrice, che in Markette vestiva i panni di una nostrana e schietta casalinga disperata, e Idris, il simpatico tifoso juventino, che faceva parte della squadra di Fazio in Quelli che…il calcio, quando era lo stesso Fazio ancora a condurlo.

Ovviamente non mancherà lo spazio, neppure per una rubrica che già la scorsa settimana ha riscontrato grande successo, e cioè lo spazio dedicato al talk, oggi con un nuovo tema: “Il talento della parola”.
A discuterne, insieme al conduttore Rostagno, il critico più irriverente della televisione e non solo, Vittorio Sgarbi.

Classe 1984, nata a Lecce. Blogger televisiva ma i miei interessi e le mie passioni non escludono tutti i colori della cronaca.

COMMENTI