logo

Scala dei turchi, Michelle Hunziker la figlia Aurora in posa e scatta la polemica: avviati accertamenti

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2020-08-23

E’ polemica per una fotografia condivisa da Michelle Hunziker sul suo profilo ufficiale Instagram. La conduttrice, infatti, è ritratta insieme alla figlia Aurora Ramazzotti sulla splendida scogliera di Scala dei turchi, a Realmonte, nell’Agrigentino. Polemica per la foto di Michelle Hunziker e la figlia Aurora: avviati accertamenti Peccato che il luogo sia zona protetta interdetta …

article-post

E’ polemica per una fotografia condivisa da Michelle Hunziker sul suo profilo ufficiale Instagram. La conduttrice, infatti, è ritratta insieme alla figlia Aurora Ramazzotti sulla splendida scogliera di Scala dei turchi, a Realmonte, nell’Agrigentino.

Polemica per la foto di Michelle Hunziker e la figlia Aurora: avviati accertamenti

Peccato che il luogo sia zona protetta interdetta ai turisti e proprio per questo al centro di polemiche nelle scorse settimane. Michelle Hunziker ha immediatamente precisato di trovarsi “fuori dalla zona protetta”, ma per gli ambientalisti non le hanno creduto.

Anche solo scorrendo i commenti al post si capisce come la situazione appaia particolarmente confusa, tra chi difende Michelle e Aurora dando loro ragione sulla zona protetta, e chi invece le attacca sostenendo che tutta la scala è chiusa all’accesso. Lei stessa ribadisce “qui c’è un piccolo pezzo senza divieto, accessibile al pubblico”.

Visto l’eco mediatico della cosa, la Capitaneria di porto ha subito avviato delle verifiche. Perché, secondo l’ordinanza del Procuratore di Agrigento, tutti gli accessi alla Scala dei turchi sarebbero vietati. Chi attacca frontalmente la conduttrice è Claudio Lombardo, presidente dell’associazione “Mareamico”: “E’ chiaro che tutta l’area è sotto sequestro –  ha detto -. Mentre la Hunziker scrive che non era in una zona vietata. Non è così”.

Potrebbe interessarti anche