logo

Sbarre, da stasera la nuova trasmissione di RaiDue con Fabrizio Moro al timone

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2011-09-28

Da questa sera alle ore 23:40 su RaiDue, prenderà il via una nuova trasmissione dal titolo Sbarre, che vedrà protagonista il giovane cantautore Fabrizio Moro, dopo il grande successo che registrò con la canzone Pensa nel Sanremo Giovani del 2007, facendolo classificare al primo posto. Si tratta di una trasmissione in otto puntate, nel corso …

article-post

Da questa sera alle ore 23:40 su RaiDue, prenderà il via una nuova trasmissione dal titolo Sbarre, che vedrà protagonista il giovane cantautore Fabrizio Moro, dopo il grande successo che registrò con la canzone Pensa nel Sanremo Giovani del 2007, facendolo classificare al primo posto.

Si tratta di una trasmissione in otto puntate, nel corso della quale Moro cercherà di farci vedere cosa succede quando un ragazzo a rischio vede cos’è il carcere prima ancora di finirci dentro. Su Vanity Fair, nel corso di una recente intervista, l’inedito conduttore di Sbarre spiega in cosa consisterà la trasmissione:

Dal teatro del carcere della Capitale racconto le storie di ragazzi tra i 18 e i 23 anni che hanno già avuto qualche problema con la giustizia, ma che al momento sono fuori, e quelle dei detenuti con condanne molto pesanti. Gente che ha capito di aver sbagliato e ha maturato una sensibilità.

Intervistato dal settimanale TelePiù, Fabrizio ci racconta come si svolgerà la puntata-tipo di Sbarre:

In ogni puntata incontriamo un ragazzo che vive sul limite che separa legalità e illegalità, e ne conosciamo la storia. Poi lo accompagno in un carcere, perché incontri un detenuto che gli mostra come potrebbe diventare la sua esistenza. Da una parte presento storie di disagio giovanile e dall’altra la realtà del carcere oggi.

La decisione di cimentarsi alla conduzione di una trasmissione televisiva, tuttavia, non è andata molto giù ai suoi numerosi fans, che lo hanno in parte contestato.

Mi hanno già criticato, per loro non dovevo fare tv, ma ragazzi non rompetemi i co… è un bel progetto!,

replica Moro sulle pagine di Vanity Fair.

Relativamente ai suoi progetti musicali, invece, la sigla della sua trasmissione sarà il nuovo singolo Respiro che va ad anticipare l’uscita del suo terzo album, Fabrizio Moro – Atlantico Live.

Potrebbe interessarti anche